GT 2013, I “PLUS” DELL11^ EDIZIONE: I DUE TITOLI ITALIANI ED I TRE TROFEI NAZIONALI IN PALIO
Nell´11^ edizione del tricolore GT verranno assegnati due allori tricolori per le classi GT3 e GT Cup 1^ Divisione e tre Trofei Nazionali ACI, GT3 Gentleman, GT Cup 2^ Divisione e GT4Saranno due i titoli italiani in palio nel Campionato Italiano Gran Turismo 2013. Assente la GT2, sarà la GT3 la classe regina a cui viene assegnata, come nelle ultime edizioni, la titolarità di alloro tricolore.
Anche la GT Cup 1^ Divisione viene confermata a campionato italiano, mentre alla 2^ Divisione, in cui sono impegnate le vetture meno recenti, viene assegnato il Trofeo Nazionale ACI, titolarità che viene estesa anche all´inedito Trofeo Nazionale ACI Gentleman GT3, riservato ai piloti non prioritari, oltre a quello GT4, già presente nelle precedenti edizioni.
Completano la serie dei titoli in palio, le due Coppe Nazionali Team che premieranno le squadre delle classi GT3 e GT Cup 1^ Divisione.
Per l´assegnazione di ogni titolo si prenderanno in considerazione i migliori 12 risultati sulle 14 gare disputate, prevedendo, così, due risultati da scartare.