Kevin Korjus con DAMS a Oschersleben
Un altro giovane talento si aggiunge alla griglia dellAuto GP: Kevin Korjus ha infatti trovato laccordo con il team DAMS per disputare la gara di Oschersleben, quinto appuntamento del Campionato. Il pilota estone salirà sulla vettura numero 2, quella solitamente guidata da Rio Haryanto, visto che lindonesiano nello stesso weekend sarà impegnato in GP3 sul tracciato di Budapest. Sarà uno scambio di talenti perché se Haryanto è senza dubbio tra i più interessanti giovani talenti del motorsport asiatico, lo stesso si può dire di Korjus per quanto riguarda il panorama europeo.
A soli 18 anni, infatti, il giovane estone ha già un curriculum notevole: ha iniziato a correre in monoposto nel 2008 ma gli sono bastate due sole stagioni di apprendimento per raggiungere un livello di maturità notevole, che nel 2010 gli ha permesso di diventare Campione dellEurocup di F.Renault 2.0. Il debutto in World Series nel 2011 è venuto di conseguenza e anche qui Korjus ha stupito addetti ai lavori e appassionati, perché ha già colto 3 vittorie e un altro arrivo a podio, risultati straordinari per un rookie.
Enzo Coloni: Mi fa molto piacere che un altro dei migliori talenti che gareggiano in Europa abbia deciso di salire sullAuto GP, perché conferma che il campionato ha un appeal molto forte su piloti con profili molto diversi, dai veterani con tante vittorie alle spalle ai giovani talenti. Detto questo, sono curioso di vedere come si comporterà Korjus: il suo talento è indubbio e finora ha mostrato anche una grandissima capacità di adattamento, per cui non mi stupirei se, grazie anche allaiuto della DAMS, andasse fortissimo fin da subito.
Kevin Korjus: Sono molto felice che la DAMS mi abbia dato lopportunità di gareggiare nellAuto GP ad Oschersleben. Il livello del campionato è molto alto e sarà la mia prima volta sia sulla monoposto che con il team, per cui so che non sarà facile. Spero comunque di essere competitivo fin da subito, e di riuscire a centrare un bel risultato. Non vedo lora di scendere in pista!.
Filippo Zanier
Auto GP Media Officer