DZHON SIMONYAN SI LEGA ALLA GSK GRAND PRIX PER LA STAGIONE 2013 DELLA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS
Dopo avere fatto ufficialmente il proprio ingresso nella Formula Renault 2.0 ALPS lo scorso anno, il team GSK Grand Prix si prepara ad affrontare la sua seconda stagione nella serie della Fast Lane Promotion. La squadra piemontese punta nel 2013 a schierare in pista ben quattro vetture. Una di queste sarà sicuramente affidata al giovane russo Dzhon Simonyan, 21 anni , che farà così il suo debutto nella categoria riservata alle monoposto 2 litri.
Dopo essersi messo in luce nei test di Barcellona che si sono svolti lo scorso dicembre, Simonyan ha pertanto raggiunto l’accordo che lo legherà per tutto l’anno al team di Sergio Cane, con cui sarà presente anche alla giornata di prove programmata per lunedì 18 febbraio sul circuito di Varano de’ Melegari. Per l’occasione la GSK Grand Prix metterà per la prima volta in pista le vetture equipaggiate con il nuovo kit di aggiornamento che daranno vita al campionato che prenderà il via da Vallelunga a inizio aprile.
«Siamo contenti di avere in squadra un pilota esordiente, con poca esperienza in monoposto, ma con il quale abbiamo già iniziato e proseguiremo un proficuo lavoro di crescita sportiva, che ha dato i suoi primi frutti nei test invernali svolti lo scorso dicembre a Barcellona». – sono state le parole di Sergio Cane, che nei prossimi giorni annuncerà anche i nomi degli altri piloti.