GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES: GLAUCO SOLIERI AL VIA DELLA STAGIONE 2013 NELLA GTS3

glauco_1402

Glauco Solieri sceglie nuovamente la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. Il pilota bolognese al quarto anno consecutivo nella serie ideata da Maurizio Flammini è pronto ad indossare nuovamente casco e tuta per dare spettacolo in pista. Autorlando Sport sarà ancora la squadra di cui Solieri terrà alti i colori in questo 2013, dopo aver conquistato la medaglia di bronzo la scorsa stagione nella classifica assoluta ed un ottimo secondo posto in quella della GTS2 dove si è conteso il titolo con la Ferrari 458 Italia di Andrea Palma.

La guida del team bergamasco Orlando Redolfi è pronta a far scendere in pista una Porsche 997 GT3, che proprio nei mesi a venire verrà aggiornata sotto il profilo dell’aerodinamica con un kit proveniente dalla Casa di Stoccarda.

“La GTSPRINT è ormai il campionato di riferimento nel nostro mondo – ha dichiarato Glauco Solieri – Ho visto nascere questo campionato dal 2010 ed oggi penso non abbia pari sia sotto il profilo dei piloti partenti, sia per il suo valore mediatico. Autorlando è diventata la mia famiglia. Quest’anno insieme a loro abbiamo scelto di scendere in campo nella GTS3, che a mio avviso sarà il raggruppamento del futuro. Ho già corso al Motor Show di Bologna nel Bomboogie GT Challenge con la 997 GT3 vincendo contro vetture altrettanto competitive, spero di andare altrettanto forte nella GTSPRINT. La vettura è molto sofisticata ed elettrizzante nella guida. Stiamo aspettando degli aggiornamenti importanti per lo start di Monza. Al momento sto iniziando un duro allenamento dato che dovrò affrontare il nuovo format con le gare da 60 minuti da solo. Non nascondo che il mio obiettivo è quello di mettere a segno il titolo di classe”.