PA RACING CON 6 VETTURE AL RALLY FRANCIACORTA CIRCUIT

Perico_1502

Grande impegno per la squadra bergamasca che schiera ben 6 vetture alla gara bresciana. Qualificata è la concorrenza che dovranno affrontare i piloti della PA Racing. Alessandro Perico e Andrea Stifanelli a bordo della potente Citroen Xsara WRC messa a disposizione dalla D-Max non nascondono l’obiettivo del podio. Gara test per lo svizzero Nicolas Althaus che proverà la Peugeot 207 S.2000 in vista dell’imminente inizio del Campionato Svizzero. A dettargli le note ci sarà il connazionale Christian Sinigaglia. Il campione di Moutier sarà in gara con la vettura con cui lo scorso anno ha conquistato il titolo di Campione Rally Svizzera.

Debutta sulla Peugeot 207 S.2000 Cedric Althaus. Con sul sedile di destra l’amico Michael Legeret, il giovane elvetico prenderà le misure alla potente vettura a quattro ruote motrici.

Scende in pista il pilota del Canton Giura, Pascal Perroud. Dopo le passate esperienze a bordo della Peugeot 207 S.2000, il giovane svizzero ritorna sulla vettura della PA Racing come allenamento in attesa di presentarsi al via del Campionato Svizzero. A seguirlo in questa gara-test ci sarà l’esperto Quentin Marchand.

Ritorna al volante della Renault Clio R3 il Team Principal della PA Racing Paolo Oppizzi. L’imprenditore bergamasco sarà al via della classica bresciana al volante della vettura della casa della losanga, la Clio R3. Alla sua destra siederà Diego Reboldi, “Reppo” per gli amici.

Alberto Roveta e Benedetta Pericotti debuttano al Rally Franciacorta con la Peugeot 207 S.2000. Dopo le passate esperienze al volante della Renault Clio R3 il giovane imprenditore vuole provare una vettura a quattro ruote motrici. La scelta è ricaduta sulla struttura di Alessandro Perico e Paolo Oppizzi.

Come sempre tutte le vetture saranno equipaggiate con le performanti coperture Pirelli.

Vista la vicinanza del circuito intitolato a Daniel Bonara, il Rally Franciacorta Circuit è considerata la gara di casa. PA Racing non poteva mancare all’evento che è cresciuto molto negli ultimi anni diventando un evento mediatico di ampia portata.

La lunghezza totale percorso sarà di km 65.020, con cinque prove speciali di km 58,740, con l’ultima che sarà “side by side”, quella dunque che infiammerà lo spettacolo finale con la sfida uno contro uno su due giri del circuito.