GT 2013: “UN LIBRO PER APRIRE IL FUTURO” RACCONTERÁ L’11^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURI
L’iniziativa editoriale, a cui ACI-CSAI ha concesso il patrocinio, é nata da un’idea di Tiziano Minuti e finanzierá borse di studio a favore di studenti meritevoli. Ha giá avuto numerose adesioni e patrocini, tra cui quello di ACI-CSAI, l’iniziativa editoriale che Tiziano Minuti, conosciutissimo direttore sportivo e profondo conoscitore del mondo delle corse, ha lanciato da qualche settimana e che prevede la pubblicazione di un libro che racconterá l´imminente stagione del Campionato Italiano Gran Turismo.
Sarà “Un Libro per Aprire il Futuro” a studenti meritevoli, grazie all´incasso dalla vendita dei libri che verrà utilizzato per finanziare una o più borse di borse di studio che andranno assegnate da un´apposita commissione di docenti tenendo conto del reddito familiare, merito e disciplina.
La pubblicazione, oltre a quello di ACI-CSAI, ha già avuto il patrocinio dell´Automobile Club Cremona, il cui Presidente, Leonardo Adessi, al vertice anche della Commissione Auto Storiche della CSAI, ha aderito con grande entusiasmo, mentre è in corso la richiesta di patrocinio del Comune di Cremona il cui Sindaco, l´ex campione olimpionico di Canoa, Oreste Perri , ha verbalmente già appoggiato l´iniziativa.
La scuola al centro dell´iniziativa editoriale sarà l´Istituto Tecnico Professionale IPSIA Ala Ponzone Cimino di Cremona, i cui studenti prescelti potranno contare su almeno 5.000 euro che serviranno a pagare le tasse universitarie e l´eventuale convitto per il prosieguo degli studi.
La consegna delle borse di studio avverrà nel gennaio del prossimo anno, durante una serata che si terrà al Teatro Ponchielli di Cremona, dove oltre alle autorità locali saranno presenti i vertici dell´ACI CSAI e i Campioni Italiani Gran Turismo in carica che avranno il compito di premiare gli studenti meritevoli.
Il libro di formato 33×24, 250 pagine in quadricromia e copertina rigida, sarà editato in 1000 copie numerate e sarà arricchito di numerose foto e schede riguardanti le vetture, team e piloti, oltre ai risultati di ogni gara.