SUPERSTARSWORLD: L’AUTODROMO DI VALLELUNGA CONFERMA IL GRAN FINALE “RACE OF ROME” DELLA STAGIONE

vallelunga_1502

Ufficializzato il gran finale di stagione sul tracciato che sorge alle porte della Capitale: la data è quella del 12 e 13 ottobre, il luogo quello dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Dopo tre anni di grandi successi in termini di agonismo passione e tanto spettacolo, raggiungendo record di pubblico puntualmente infranti gli anni seguenti con 24.000 spettatori nel 2010,  25.000 l’anno successivo ed infine il “boom” delle 33.000 presenze la scorsa stagione, quest’anno certamente l’evento clou “Race of Rome” punta a fare ancora meglio.

Nella passata stagione Giancarlo Fisichella, al debutto sulla Maserati Quattroporte, si rese protagonista proprio sulla pista di casa assieme a campioni del calibro di Vitantonio Liuzzi, Gianni Morbidelli e poi ancora il pluri-titolato Thomas Biagi ed il giovanissimo svedese Johan Kristoffersson (in seguito vincitore dei due titoli della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e del CAMPIONATO ITALIANO) dando spettacolo assieme a tante altre stelle. Un appuntamento imperdibile con tutti i protagonisti della SUPERSTARSWORLD OF RACING che pertanto si rinnova anche per il 2013.

“Apprendere che anche quest’anno Roma potrà nuovamente avere un evento di portata internazionale, è motivo di grande soddisfazione. – ha dichiarato Giancarlo Fisichella – Nel 2012 con la Maserati Quattroporte è stato emozionante vedere così tanta gente in autodromo, un paddock affollato e le tribune gremite di fan venuti per supportarmi, rendendomi protagonista tra i protagonisti. Per me si è trattato davvero di un’esperienza fantastica, soprattutto perché Vallelunga è la mia pista di casa, e mi piacerebbe tornare ad esserci anche quest’anno”.

“Sono orgoglioso di coniugare l’entusiasmo che da oltre 60 anni suscita l’autodromo di Vallelunga con l’eccellenza sportiva di una manifestazione come solo SUPERSTARSWORLD sa essere. – sono le parole di Ruggero Campi, presidente dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga – L’Arena di Roma, sono certo, si confermerà quale luogo ideale per esprimere le capacità di piloti e team e far trascorrere agli oltre 30mila spettatori attesi, una giornata diversa e di grande passione in un luogo deputato ad ospitare tutta la famiglia”.

“Vallelunga rappresenta uno degli appuntamenti “clou” della stagione. – ha affermato il Managing Director del SUPERSTARSWORLD OF RACING, Vincenzo Lamaro – Stiamo lavorando già da ora per rendere questo Gran Finale della “Race of Rome” 2013 indimenticabile, offrendo al numeroso pubblico di Roma e Vallelunga, la possibilità di vivere le “Best Races” della SUPERSTARSWORLD in modo unico. Ringrazio il Presidente di ACI Vallelunga, Ruggero Campi e tutta la macchina organizzativa dell’Autodromo per la loro forte collaborazione. Siamo orgogliosi di tornare nuovamente su uno degli autodromi che ha visto il pubblico sempre protagonista e, come detto da Giancarlo Fisichella, fargli vivere grandi emozioni”.