MLR71 ed Euronova in pista ad Adria
Fervono I preparativi per la stagione 2013 dell’Auto GP. Oggi, venerdì 15 febbraio 2013, due squadre che hanno già annunciato i propri piani, si sono trovate sulla pista di Adria per svolgere dei test in preparazione alla prima gara di campionato, che avverrà a Monza il 23-24 marzo. I team presenti in pista sono stati Euronova Racing , con Kimiya Sato e Yoshitaka Kuroda, e MLR71, con Michele La Rosa e Giacomo Ricci. La compagine romagnola diretta da Vincenzo Sospiri ha alternato al volante i due nipponici, con Sato che ha registrato il miglior tempo in 1’08”0, mentre Kuroda si è fermato a circa un secondo dal connazionale, non avendo però montato le gomme nuove. In totale hanno percorso 150 giri.
In casa MLR71 è stata portata in pista la seconda vettura, guidata da Giacomo Ricci, che ha percorso in totale 90 chilometri, mentre Michele La Rosa ne ha completati un centinaio. Per la squadra lombarda, in progetto c’è un’altra sessione di test nelle prossime settimane sulla pista del Mugello. Entrambe le formazioni dell’Auto GP si sono ritrovate ad Adria per fronteggiare l’emergenza neve che ha colpito la pista di Monza (erano previste prove per oggi), costringendo le squadre a trovare un’altra soluzione. Scesa sino in Brianza per girare con Daniel De Jong e Riccardo Agostini, MP Motorsport ha invece preferito tornare in officina per lavorare sulle vetture anziché girare sulla pista rodigina, dove i team hanno trovato clima soleggiato e temperature sui 7°C.
Enzo Coloni: “I team dell’Auto GP sono stati i primi ad accendere i motori per la stagione invernale dei test in preparazione al 2013. Nonostante il contrattempo di Monza, in cui le squadre solo all’ultimo sono state informate dell’impossibilità di prendere parte ai test, due di esse hanno comunque deciso di impegnarsi e lavorare duramente ad Adria schierando quattro piloti. Dispiace che il team MP Motorsport non abbia avuto la possibilità di far debuttare il campione della F3 Italia Riccardo Agostini ed il debuttante in GP2 Daniel De Jong, ma sono sicuro che prima dell’inizio della stagione troveranno il modo di concretizzare i loro sforzi”.