PRONTA AL DEBUTTO LOBART/CMS LA-02 2013

proto_1602

La biposto in versione CN con motore Honda di ultima generazione dopo i test sarà schierata nel Campionato Italiano Velocità Montagna ed in pista. Sarà presentata a breve la Lobart/CMS La-02 2013, la biposto spinta dal motore Honda destinata al gruppo CN. Dopo i severi crash test imposti dalla FIA, gli ultimi allestimenti e poi sarà la volta della presentazione ufficiale per la barchetta progettata per l’impiego in salita ed in pista. Progettata dalla Lobart Automobili la realizzazione della nuova vettura è affidata al pisano Team CMS Racing Cars.

Senza dubbio una vettura versatile sotto il punto di vista della personalizzazione. Per la versione Italiana Cn, il Team CMS ha lavorato molto sul peso ben 540 kg e sull´aerodinamica, per ottenere un ottimo carico senza penalizzare la velocità finale.

Il titolare di CMS ha commentato : “Abbiamo preso molto in considerazione questo nuovo progetto, la macchina è molto ben curata in ogni minimo particolare, abbiamo puntato molto sul peso, sulla semplicità della messa a punto e sull´affidabilità, andando ad utilizzare i migliori materiali, rendendola un importante realtà del mercato Italiano ed Europeo. Abbiamo optato per la nuova versione del cambio sequenziale a 6 rapporti della Hewland, versione FTR-S, molto robusto e ben 4 kg più leggero del classico Sadev. L’obiettivo è quello di sviluppare un prototipo di facile gestione e personalizzazione, affidabile e dai costi contenuti. Abbiamo avuto immediatamente un buon interesse da parte dei piloti”