AL 5° RALLY FRANCIACORTA CIRCUIT BRILLANO LE DUE CITROEN DI CASA GIESSE PROMOTION
Vittoria di R3T per Alessandro Re (TamAuto) mentre il bergamasco Poli finisce quarto tra le R2 sulla C2 R2B Max (VieffeCorse). Il Rally Franciacorta Circuit ha portato molti sorrisi in casa Giesse Promotion, la scuderia di Selvino che schierava due vetture di casa Citroen appartenenti al gruppo R. Il giovane Alessandro Re infatti, si è aggiudicato la classe di pertinenza , la R3T, portando la sua Citroen DS3 del team TamAuto davanti ai rivali; insieme a David Castiglioni il pilota di Falloppio ha inizialmente faticato per via di problemi di spinta della sua vettura ma poi, grazie anche all’esperienza accumulata, è riuscito ad imporsi sugli avversari. Per ciò che concerne il gruppo invece, Re ha terminato in quinta posizione facendosi precedere solo da vetture con cilindrata più alta rispetto alla sua.
“Sono comunque felice per questa gara che si conferma avvincente e mai banale”- è il commento del pilota della Giesse Promotion.
Buona la gara anche di Fausto Poli e Manuel Pezzoli; il pilota di Colzate ed il “naviga” di Leffe, hanno sfiorato il podio della classe R2B, quella di cui faceva parte la loro Citroen C2 preparata dalla Vieffecorse. Dopo un avvio in seconda posizione, i portacolori della Giesse Promotion si sono detti soddisfatti visto il lungo periodo di inattività ma è pur vero che la terza posizione è sfuggita per soli 5”.