GIACOMO OGLIARI VINCE IL GRUPPO R AL RALLY DI FRANCIACORTA E VEDE LA VETTA ASSOLUTA DEL TRC
Il pilota lombardo vince la classe R4 e chiude secondo di gruppo. In campionato scala una posizione e recupera punti importanti sulla potente Skoda Wrc di Donetto: ad Adria si gioca la vittoria assoluta del Trofeo Rally in Circuito. Se a Giacomo Ogliari il Rally di Franciacorta serviva per avere la certezza matematica della conquista del Gruppo R nel TRC (il Trofeo Rally in Circuito), la gara bresciana ha riservato una gustosa sorpresa al pilota varesino. I punti incamerati per la vittoria di classe e per l’ottima posizione assoluta, la 2° tra gli iscritti al TRC, hanno proiettato Ogliari ed il suo navigatore Marco Verdelli a poche lunghezze dal leader della serie Donetto che nell’autodromo di Castrezzato è rimasto attardato con la sua Skoda Fabia Wrc, vettura ben più potente di quella di Ogliari.
La corsa lombarda, diversamente dagli altri appuntamenti della serie, ha visto al via numerose vetture e piloti di rango che però non hanno distratto “Jack” dall’obiettivo principale ossia la vittoria di classe.
“Il bilancio non può che essere soddisfacente- afferma Ogliari- perché abbiamo vinto la classe contro un bravo Biolghini e perché abbiamo avuto i riscontri positivi che speravamo nel nuovo motore della Mitsubishi Evo IX: il lavoro fatto dalla GCar è stato impeccabile: dedico questo risultato a loro!”
Ora per l’equipaggio della DPD Group non resta che provare a mettere la classica ciliegina sulla torta: la vittoria assoluta del Trofeo Rally in Circuito ora è molto vicina e provare a conquistarla non è più un sogno anche se Donetto dispone di una vettura più performante. L’appuntamento è tra tre domeniche all’International Raceway di Adria, circuito veneto che metterà la parola fine al campionato.