I GIOVANI SEMPRE PIÙ ATTRATTI DAL CIVM
Cassibba, Conticelli, Fattorini e Scola pronti a sfidarsi nella massima serie tricolore.Il Campionato Italiano Velocità montagna esercita un fascino sempre più irresistibile sui giovani. Infatti già dei nomi che si sono ben messi in evidenza nella passata stagione sono pronti a sfidarsi, non solo per il Trofeo under 25, vinto da Samuele Cassibba nel 2012, ma puntano dritto al titolo ed ai successi in gara.
Difenderà probabilmente su un prototipo della classe regina il suo Trofeo Under 2012 il giovane ragusano di Comiso Samuele Cassibba. Il simpatico driver siciliano dopo due stagioni sulla monoposto Tatuus F. Master, adesso vuole una vettura più prestante con la quale puntare al successo in gara ed alla vetta di gruppo. La scelta sembra orientata per una prototipo della massima classe.
In cerca di riscatto dopo una stagione non troppo fortunata sarà un altro figlio d’arte siciliano, il trapanese di Marsala Francesco Conticelli, che però ha riconfermato fiducia nell’ottima Osella PA 21/S Honda EVO. Una vettura con la quale il 21enne ha dimostrato di saper ben comportarsi, sapendo usarne l’alto potenziale.
Dall’Umbria arriva ben ricaricato Michele Fattorini, anche lui figlio d’arte che non ha avuto il benchè minimo timore reverenziale verso la più accreditata concorrenza, mettendosi in primo piano sia con la monoposto di F.3000, sia con la biposto Radical di classe 3000. Il giovane orvietano vorrebbe ripetere l’assalto al tricolore con la potente monoposto preparata da papà Fabrizio.
Più che figlio è conosciuto per essere nipote d’arte il 20enne Domenico Scola, che nel 2012 si è permesso il lusso di vincere delle gare contro una ben accreditata concorrenza con l’Osella PA 21/S Honda di gruppo E2/B. Il driver cosentino di Rende ha nel nonno “Mimì” il principale punto di riferimento. Nel programma 2013 si delinea sempre più una vettura più potente per puntare alla vetta del campionato, magari una prototipo monoposto.