Debutto positivo in Yamaha per Bertuzzo

bertuzzo_2002

E’ cominciata bene la stagione 2013 per Pierfilippo Bertuzzo, che in sella alla nuova Yamaha si è presentato all’ultima prova degli Internazionali d’Italia per un test in vista degli impegni nel Campionato Italiano. Il rider veneziano si è subito trovato a suo agio sulla modificata pista “Il Ciclamino” di Arco di Trento, adattata secondo le richieste internazionali per essere in calendario con la tappa Mondiale di aprile, tanto da trovarsi un posto ai limiti della top ten della MX1 già nei primi giri di qualifica, ottenendo alla fine il 12° posto.
Risultato ancora migliore in gara grazie all’ottima partenza e i primi giri addirittura in 8^ pozione, lottando spalla a spalla con i protagonisti della massima serie per metà gara. Al 10° giro, a causa di un contatto, ha perso un paio di posizioni, mantenendo comunque un lusinghiero 10° posto che è valso anche l’accesso alla gara Elite, ultima gara della giornata con l’accesso ai migliori 20 di ogni classe.
Altra buona prestazione per Pierfilippo che è riuscito a girare per tutta la gara su buoni tempi, recuperando un paio di posizioni per chiudere la giornata al 18° posto finale.

Pierfilippo Bertuzzo: “sono contento di questa prima uscita stagionale, con la moto mi sono trovato a mio agio e regolarla per questo tipo di terreno è stato facile, perché ha risposto subito alle modifiche. Entrambe le gare sono andate bene e la lotta con i “primi della classe” è stata emozionante. Nella gara della MX1 speravo di rimanere in 8^ posizione, ma quando è arrivato Compagnone ci siamo toccati e ho perso un po’ di terreno. Tutto sommato è andata bene ed è stato un buon test in vista della prima gara dell’Italiano che si correrà il primo fine settimana di marzo.”