A-STYLE TEAM PROTAGONISTA AL 5° FRANCIACORTA RALLY CIRCUIT CON FREGUGLIA, PURICELLI E BUTTI

Freguglia_2102

Ottime prove per i due debuttanti con il team: Puricelli conclude quinto assoluto mentre Freguglia manca il podio dopo una gara da assoluto protagonista. Ottimo Butti, quarto di S2000 insieme a Piero Bosco. Il 5° Rally Franciacorta Circuit lascia una lunga serie di sorrisi in casa A-Style Team.  I risultati sportivi, oltre alle considerazioni estremamente positive dei protagonisti sul livello tecnico ed umano del team, fanno archiviare l’esperienza bresciana con un bel segno positivo.

Partiamo dalle due Ford Fiesta Wrc 1600 presenti: l’equipaggio varesino composto da ”Beppe” Freguglia e Gabriele Falzone è stata la vera rivelazione del rally imponendosi a rivali e pubblico come la terza forza della gara; gli alfieri della scuderia Curno Racing hanno infatti sciorinato una prestazione sopra le righe posizionandosi al terzo posto assoluto fin dalle prime battute di gara: di fronte ad avversari dai nomi altisonanti (Perico, Longhi e Re su tutti), i due non hanno avuto alcun timore reverenziale e addirittura con gomme usate, hanno fatto subito “amicizia” con la Fiesta Wrc mettendo a segno tempi da urlo. Solo l’epilogo non ha reso giustizia ad un weekend altrimenti da incorniciare: Freguglia infatti, in una delle ultime staccate della gara, è arrivato lungo sbattendo contro delle barriere di protezione ponendo così fine al suo rally. Il rammarico da parte di tutti è molto ma la consapevolezza di aver mostrato il grandissimo potenziale della Fiesta e dello stesso pilota è stimolante per il prosieguo del rapporto tra il team di Porlezza ed il pilota di Besnate.

Altro debutto da favola è stato quello dell’elvetico Mirko Puricelli: alla sua quarta gara della vita, il driver dell’A-Style Team ha preso confidenza con la performante Fiesta al punto da conquistare, insieme al bravo Domenico Pozzi, la quinta piazza assoluta. Interessante la progressione di risultati mostrata dal pilota rossocrociato che soprattutto nella parte finale di gara ha capito come sfruttare al meglio le caratteristiche della vettura inglese: “è incredibile come la Fiesta sia maneggevole oltreché performante: sembra di guidare un kart; nei cambi di direzione e nelle distanze è impressionante! Ha detto un entusiasta Puricelli all’arrivo. “Il mio lavoro di imprenditore nel settore dello smaltimento e differenziazione dei rifiuti mi assorbe moltissimo ed avere la possibilità di scaricare l’adrenalina attraverso questo sport è fondamentale: alla base però, ritengo che ci debba essere il rapporto umano e qui il mio bilancio è ottimo: ho avuto modo di approfondire la conoscenza con Fabio e Mirko Butti, con Prestinari e con tutti i meccanici ed il clima instauratosi, al di là della festosità dell’evento è quello che un pilota come me cerca. Poi dal punto di vista sportivo è andata molto bene: con un naviga bravo come Pozzi non poteva essere diversamente. Sono talmente soddisfatto che sto valutando con il team se presentarmi al via del prossimo rally di Adria!”

Prestazione  molto positiva anche per Fabio Butti e Piero Bosco: il patron dell’A-Style Team e quello della Sparco hanno condiviso l’abitacolo della Fiesta S2000 con l’obiettivo del divertimento ma i parziali realizzati hanno dato loro ragione: il podio di classe è mancato per pochi secondi ma i tempi realizzati non sono certo passati inosservati dato che a lottare con loro c’erano ben tredici vetture.

“Sono veramente felice di come sia andato il fine settimana: abbiamo dimostrato ancora una volta l’alta affidabilità dei nostri mezzi e la loro grande competitività anche nei confronti di vetture di maggiore cilindrata; la Fiesta è un auto che permette davvero molto! Mi è piaciuto l’affiatamento che si è creato in seno al team, tra gli equipaggi ed il nostro staff. Ovviamente dispiace per Freguglia ma il ragazzo ha dimostrato di saperci fare specie se si considera che è partito con le gomme usate e che per lui era solo una gara test: ho la piena convinzione che anche con lui ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”