Test Draco ad Alcaniz – 1° giorno – Muller e Negrao protagonisti

muller_2202

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 2013 per il team Draco. Nella prima giornata dei test collettivi della Formula Renault 3.5, Nico Muller e Andre Negrao sono stati costantemente nelle prime posizioni. La pioggia ha contraddistinto la sessione iniziale, ma questo non ha impedito ai due piloti della squadra di proprietà di Guto Negrao di svolgere il lavoro programmato con gli ingegneri. Muller ha concluso il turno della mattina al 2° posto in 1’41″472 e percorrendo 40 giri senza inconvenienti. Lo svizzero ha ottenuto tale riscontro cronometrico nei minuti finali grazie alla pista che andava asciugandosi giro dopo giro. Negrao Jr invece, ha chiuso 16° in 1’49″848 con 22 tornate completate e un lieve problema allo scarico. Nel pomeriggio, le nuvole hanno lasciato spazio al cielo azzurro e a un pallido sole. Muller e Negrao nel finale non hanno potuto sfruttare al meglio le gomme fresche per una bandiera rossa esposta per il recupero di una monoposto, ma le loro prestazioni sono state di alto livello. Muller nella classifica della seconda sessione è 4° in 1’40″162, a 249 millesimi dal leader Stoffel Vandoorne, mentre Negrao è risultato 6° in 1’40″398.

Andrè Negrao
“Oggi è andata abbastanza bene, siamo stati sempre tra i primi e questo è un dato molto importante. È stato portato avanti un buon lavoro di set-up che ci fa ben sperare per la giornata di domani in cui auspichiamo di migliorare e continuare a stare nelle zone alte della classifica”.

Nico Muller
“Sono contento perché non abbiamo avuto nessun tipo di problema. In un anno siamo riusciti a risolvere quei piccoli inconvenienti che ci avevano fermato in passato e sono molto migliorato aumentando la mia confidenza con la vettura. Ho la giusta esperienza per poter trovare il limite e domani partiamo da una buona base”.