UN PREMIO DI VALORE AL 3° HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE

MORALDI_2302

Mentre prosegue l’afflusso delle iscrizioni al 3° Historic Rally delle Vallate Aretine, a calendario l’8 e 9 marzo prossimi, la scuderia Etruria di Bibbiena propone un premio di valore per il vincitore assoluto della affascinante gara per auto storiche, con centro nel cuore di Arezzo: un treno delle nuove e performanti Pirelli P7 Corsa Classic sarà consegnato al primo classificato della edizione 2013 del rally storico. Rally, regolarità sport e la spettacolare parata gli ingredienti dell’appuntamento, con campioni di razza e altri protagonisti della storia dei rally.

Mentre prosegue l’afflusso delle iscrizioni al 3° Historic Rally Vallate Aretine, che saranno aperte fino al 4 marzo, per l’evento che andrà in scena l’8 e 9 marzo prossimi, la scuderia Etruria di Bibbiena, organizzatrice della gara, mette in  palio un premio di indubbio valore. Un treno di gomme Pirelli P7 Corsa Classic, la nuova e performante proposta di Pirelli per le auto storiche, andrà al primo assoluto della edizione 2013 del “Vallate Aretine” storico.

Il “Vallate Aretine” sarà rally per auto storiche, Regolarità Sport per auto dal 1958 al 1986, e anche  una spettacolare sfilata di vetture di interesse storico e sportivo. 

La scuderia Etruria conta, per la parte organizzativa, sulla collaborazione dell’Automobil Club di Arezzo e del patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo. Prezioso anche il supporto dei Comuni di Castiglion Fiorentino, Anghiari, Caprese Michelangelo, Chiusi della Verna e Cortona. 

LA STRUTTURA DELLA MANIFESTAZIONE

Arezzo, con il suo centro città, e in particolare con la storica piazza Grande, prestigioso palcoscenico di partenze ed arrivi, sarà il cuore del 3° Historic Rally Vallate Aretine. Le verifiche tecniche pre-gara, in  piazza Fanfani, saranno vicinissime alla “permanence” del rally (Direzione Gara, Segreteria, Sala Stampa, nonché sede delle verifiche sportive) ubicata presso l’Hotel Continentale, cuore aretino della passione per i rally, con Piero Comanducci a fare gli onori di casa, presentando preziosi estratti dal suo archivio di filmati rallistici d’annata.

Nella giornata di venerdì 8 marzo si svolgeranno le operazioni preliminari di verifica.

Partenze ed arrivi della gara, che si svolgerà interamente nella giornata di sabato 9 marzo, avranno sede nella splendida Piazza Grande, il salotto medievale della città.

Otto saranno le prove speciali, quattro da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, ricamate sulle colline intorno ad Arezzo e le vallate del Casentino, della Valdichiana  e della Valtiberina. La nuova di “Portole”, che coinvolge nel percorso la splendida zona di Cortona, “La Rassinata”, “Ponte alla Piera” e “La Verna” sono i  nomi delle prove speciali.