DUE GI SPORT : QUATTRO GLI EQUIPAGGI AL VIA DEL RIVIERA LIGURE

Tavelli_2402

Quattro gli equipaggi che difenderanno i colori della Due Gi Sport al 12° Rally della Riviera Ligure e che prenderanno il via da Spotorno il prossimo fine settimana. Hanno scelto la gara ligure per dare il via alla loro stagione agonistica 2013 Gianluca Tavelli, Riccardo Ala, Giorgio Romano e Giuseppe Iacomini, nuovo arrivato in Due Gi Sport. Gianluca Tavelli, fresco vincitore del campionato sociale 2012 del sodalizio di Moncalieri,  affronterà le 7 prove speciali con la sua Fiat Panda A5, coadiuvato alle note da Nicolò Cottellero.
Dopo essere tornato alle competizioni a fine della scorsa stagione alla Ronde d’Ogliastra, in Sardegna, Riccardo Ala ritorna subito alla guida della sua Renault Clio FA7 e, sabato sera, prenderà il via dalla cittadina ligure affiancato da Simone Sparvieri.
Fino ad ora avevamo sempre trovato Giorgio Romano a difendere con successo i colori rosso-blu al fianco di Gianluca Tavelli, ma domenica lascerà il quaderno delle note a Chiara Cottellero per prendere il volante e cimentarsi sulle strade liguri alla guida di una Fiat 600 Kit A0.
Per Giuseppe Iacomini il 12° Rally della Riviera Ligure rappresenta il debutto con i colori della Due Gi Sport; a navigarlo, invece, Elena Giovenale, che ormai da diversi anni veste i colori rosso-blu dividendo con successo l’abitacolo con diversi portacolori della scuderia di Moncalieri.  La vettura con cui troveremo l’equipaggio gareggiare in questa competizione è l’impegnativa e performante Subaru Impreza R4.
La gara prenderà il via sabato sera alle 21:01 con un piccolo prologo che porterà i quattro equipaggi rosso-blu da Spotorno al riordino di Vado Ligure da dove, domenica mattina, dopo le 8:15, ripartiranno per affrontare i tre passaggi sulla prova di “Madonna del Monte”, e i due passaggi sulle prove “Pian dei Corsi” e “Porri”; affrontati i 68 Km di prova speciale, gli equipaggi termineranno la gara, con l’arrivo previsto a Spotorno per domenica sera alle ore 18:00.