Michela Cerruti e Stefano Comandini con ROAL Motorsport nel Campionato Italiano GT 2013

roal_2602

Michela Cerruti e Stefano Comandini sono i primi due piloti scelti da ROAL Motorsport per il Campionato Italiano GT 2013. Michela Cerruti, già protagonista con la squadra lo scorso anno con le vittorie al Mugello nella serie tricolore e nella 6 ore di Vallelunga, proseguirà il suo impegno al volante di una delle due BMW Z4 GT3 schierate dal team. La giovane milanese guiderà in entrambi gli stint di gara sfruttando un’opzione del regolamento sportivo che prevede anche equipaggi composti da un singolo pilota.

Comandini, 43 anni, ha invece debuttato nel 1998 nelle vetture Sport, a cui è seguito l’impegno in Formula 3 e in Formula 3000. Nel 2002 il passaggio alle ruote coperte nel Renault Sport Clio Trophy, che ha preceduto un importante impegno nella Porsche Carrera Cup Italy dal 2007 al 2011, dove ha vinto complessivamente undici gare e conquistato diciassette podi. Lo scorso anno ha disputato il Campionato Italiano GT, cogliendo un podio a Misano.

Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“Il nostro secondo anno nel Campionato Italiano GT porta novità e conferme per la nostra squadra. Michela Cerruti ha dimostrato di essere assolutamente competitiva al volante della BMW Z4 GT3 e l’impegnativa scelta di correre da sola le permetterà di crescere ulteriormente e di misurarsi nella maniera più completa con gli avversari.
Diamo il nostro miglior benvenuto a Comandini: nei test che abbiamo svolto la scorsa settimana a Vallelunga è risultato immediatamente veloce e consistente, doti fondamentali nelle competizioni GT. Abbiamo alcune opzioni aperte per definire quale sarà il suo compagno di equipaggio, che verrà annunciato nelle prossime settimane”.