GIACOMO OGLIARI AL RALLY DI ADRIA
Ultimo appuntamento per la serie TRC; in provincia di Rovigo il pilota varesino si gioca le ultime chance di successo finale. Sarà una lotta impari ma quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Giacomo Ogliari e Marco Verdelli, a pochi giorni dal via dell’ultima gara della serie Trofeo Rally in Circuito, sanno bene che sfilare uno scudetto già praticamente cucito sulla tuta di Donetto non sarà facile ma è altrettanto vero che i due portacolori della scuderia DPD Group non lasceranno nulla di intentato: con la Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo R della GCar Sport Racing, tenteranno di insidiare le posizioni di vertice della graduatoria assoluta sperando che altri iscritti al campionato riescano a precedere Donetto e la sua Skoda Wrc sottraendogli punti preziosi.
“Non abbiamo nulla da perdere-afferma Ogliari- perché abbiamo già la certezza matematica del titolo di Gr.R del campionato ma siamo secondi a pochissimi punti dal leader e amico Oscar Donetto che ha una World Rally Car ed è ovviamente avvantaggiato ma noi vogliamo rendergli la vita difficile; i cavalli a disposizione ci penalizzano, è ovvio, ma io non escluderei nulla nei pronostici. Se poi dovesse addirittura piovere come in qualche precedente gara, ecco che i colpi di scena non mancheranno. Sono sicuro che l’agonismo ed il divertimento si faranno sentire ad Adria.”
All’interno dell’autodromo International RaceWay i concorrenti dovranno disputare cinque prove speciali di cui tre nella giornata di sabato: gli ultimi 58 chilometri stanno per essere percorsi; l’emozione sale, l’adrenalina pure. Giacomo Ogliari è pronto a regalare nuove soddisfazioni ai suoi tifosi