Trofeo A112 Abarth: il via al “Vallate Aretine”
Scatta da Arezzo la quarta edizione della Serie Ufficiale dedicata alle spettacolari berlinette di Desio. Pochi ma buoni gli iscritti! Partenza in sordina per l’edizione 2013 del Trofeo A112 Abarth che scatterà quest’anno in Toscana. All’appello del 3° Rally delle Vallate Aretine hanno risposto sette equipaggi, quattro dei quali provenienti da fuori regione. Alcune vetture non ancora ripristinate e il particolare momento condizionato dalla crisi economica, hanno di fatto ridotto i numeri dei partecipanti della gara di apertura che sono comunque di buona qualità.
La prima a lasciare la pedana sarà la vettura delle detentrici del Trofeo Nazionale Csai, Lisa Meggiarin ed Anna Ferro che ritentano la scalata al Trofeo dopo la bella stagione 2012; sarà anche il ritorno in gara per Anna dopo il brutto incidente avuto a fine stagione scorsa correndo con una vettura moderna. Toccherà poi a Giorgio Sisani e Flavio Minozzi, vincitori dell’edizione 2011 che sicuramente punteranno alla vittoria ma dovranno vedersela coi padroni di casa Francesco Mearini e Massimo Acciai che venderanno cara la pelle sulle strade amiche e con l’altro agguerrito pilota aretino Orazio Droandi che sarà navigato dal senese Christian Pollini i quali saranno seguiti nell’ordine da Giancarlo Nardi e Paola Costa.
Sfida a due tra le vetture di serie dove si ritroveranno di fronte i veneti Giuseppe Cazziolato e Aldo Gecchele e l’equipaggio formato dal fiorentino Andrea Quercioli e l’astigiano Giorgio Severino.
La gara entrerà nel vivo dal pomeriggio di venerdì 8 marzo con le operazioni di verifica in centro ad Arezzo; la partenza della prima vettura è prevista per le ore 9 di sabato 9 e l’arrivo alle ore 18,56 dopo aver disputato otto prove speciali, le ultime alla luce dei fari supplementari.
Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it
immagine della scorsa edizione fornita da Giuseppe Moretti
Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com