IL RALLY ADRIATICO COMPIE VENTI ANNI

Andreucci_0603

Si sta definendo nei dettagli in queste ore, la terza prova del Campionato Italiano Rally, che quest’anno raggiunge un traguardo significativo. Confermando le validità anche per il  Trofeo Rally  Terra, del  tricolore “Cross Country” e del Challenge di Zona. Il percorso di gara rispecchierà in larga parte quello del recente passato con il grosso delle sfide previsto per sabato 18 maggio. Raggiunge quest’anno il considerevole traguardo dei venti anni, il Rally dell’Adriatico, in programma quest’anno dal 17 al 18 maggio.

Gara che oramai è un punto di riferimento in ambito nazionale sia per quanto riguarda le gare su fondo sterrato che pure per il Campionato Italiano Rally, proprio per dare ancora maggior valore alla ricorrenza l’organizzazione di PRS Group sta terminando il lavoro preparatorio di un evento che ne racchiude altri tre: oltre infatti ad essere la terza prova del Campionato Italiano Rally, sarà valido anche del Trofeo Rally Terra oltre ad avere la soddisfazione di riproporre la validità  sempre tricolore  per il Campionato di Cross Country. Oltre a queste validità ci saranno quelle per il Challenge di Zona e per il Campionato ERMS (Emilia Romagna Marche e San Marino).

Osservando le nuove direttive emanate dalla Federazione per il contenimento dei costi sia per la gara stessa che per i partecipanti in un periodo di evidente difficoltà economica, il Rally dell’Adriatico duemilatredici avrà il proprio programma agonistico che si svilupperà interamente nella giornata di sabato 18 maggio, lasciando il prologo spettacolo nella serata di venerdì 17 maggio.

Il programma dell’evento, ovviamente uno dei più importanti in assoluto nella regione delle Marche, é strutturato su 10 Prove Speciali in totale completamente su fondo sterrato, contando circa 125 chilometri cronometrati . Un percorso che rispecchierà in ampia parte quello del recente passato con la importante modifica che riguarderà la location di partenza della gara, prevista in un luogo che assicurerà  certamente un notevole impatto di immagine, quello necessario per comunicare al meglio la disciplina dei rallies ad un sempre maggiore respiro di persone.

Nel più breve tempo possibile saranno diffusi maggiori dettagli sull’evento anche mediante il sito internet ufficiale sotto riportato. Lo scorso anno la gara venne vinta da Andreucci-Andreussi sulla Peugeot 207 S2000 ufficiale della filiale italiana.