Meteco Corse – Al Colli del Monferrato inizia la stagione anche in Piemonte
Un’altra cinquina al via per la scuderia torinese al Colli del Monferrato e del Moscato. Indubbi propositi di successo per il torinese Augustino Pettenuzzo (Focus WRC). Ambizioni di categoria per gli astigiani Marco Scaglione (Peugeot 206) e Sergio Venturello (Clio RS). Il cuneese Matteo Giordano (Clio Williams) punta ai posti nobili della classifica, specie se si correrà in condizioni difficili, mentre gara test per l’altro cuneese Michele Tassone (Twingo).
Dopo la brillante uscita dello scorso fine settimana al Rally Riviera Ligure, dove la scuderia torinese ha ottenuto un podio con Bosca-Aresca, la Meteco Corse si prepara ad un altro fine settimana decisamente intenso questa volta sulle strade astigiane.
“Anche in questa occasione i nostri equipaggi partono decisi per ottenere risultati di grande prestigio” commenta il presidente della Meteco Corse Luciano Chiaramello pensando al pokerissimo di equipaggi che sabato sera scenderanno la pedana del 15° Rally Ronde Colli del Monferrato e Moscato. A cominciare dal velocissima pilota di Borgaro Torinese (TO) Augustino Pettenuzzo, affiancato dall’astigiano Elio Tirone, che avranno nelle loro mani la Ford Focus WRC curata dalla BDL di Torino, con cui puntano decisamente al successo assoluto, contando sulla grande trazione della berlinetta inglese, particolarmente a suo agio sul fondo viscido del mattino o in caso di pioggia, unita ad una potenza che fa della Focus la vettura più muscolosa al via della gara. Seconda vettura con i colori della Meteco Corse per gli habitué della gara Marco Scaglione-Daniela Demaria che avranno a disposizione una Peugeot 206 di Classe A7.
Ritorno al volante per Matteo Giordano, che ritroverà la Renault Clio Williams FA7 della FR New Motors, con cui ha fatto faville in questa gara già nel passato anche se, per questa edizione, il pilota di Passatore (CN) dovrà gioco forza rinunciare alla sua abituale navigatrice Manuela Siragusa, in dolce attesa del primogenito della coppia. A sostituirla ci sarà Lorenzo Brovero, ma vista la sensibilità e la velocità del 32enne cuneese, Giordano-Brovero si inseriranno fra gli equipaggi che puntano alle posizioni alte della classifica assoluta, e non solo al primato di classe. Equipaggio tutto astigiano quello formato da Sergio Venturello, che avrà al suo fianco la rientrante (in Piemonte) Emanuela Franco, che punterà senza mezzi termini al successo in Classe N3 con la Renault Clio RS curata dalla Gima Autosport. Sempre Renault, ma Twingo R2B, sempre Gima per il quinto ed ultimo equipaggio della Meteco Sport, formato dai neo-acquisti di Peveragno (CN) Michele Tassone-Giò Agnese, che saranno al via della gara monferrina in preparazione dell’esordio nel Trofeo Twingo che partirà fra due settimane con il Rally del Ciocco. Nessuna ambizione di classifica, nelle dichiarazioni a priori, ma poi quando scatta il semaforo verde della speciale….
Il 15° Rally Ronde Colli del Monferrato e Moscato si svolgerà sabato 9 e domenica 10 marzo a Canelli (AT). Sabato dalle 9,30 alle 13,30 le verifiche sportive presso il Caffè Torino a Canelli. La gara scatterà sabato alle 18,31 per la passerella di partenza; il via vero e proprio domenica alle 7,51. quattro passaggi sulla Prova Speciale “Canelli” di 10,00 km esatti alle ore 8,10, il secondo alle 10,48, il terzo alle 13,46, ed infine il quarto alle 16,04. Riordini a Moasca, e Parchi Assistenza a Canelli. Arrivo della prima vettura alle ore 17,01