PIAVE JOLLY: OTTIMO AVVIO DI STAGIONE

Paro-Pal_2707

Siamo a fine luglio, ormai si saggia aria di vacanza e a metà stagione agonistica è il momento di fare un primo bilancio di quello che il Piave Jolly Club ha messo in pista in questi primi mesi grazie anche al sup- porto di alcune aziende che credono nel nostro progetto quali Risanamento  Fognature, Fassina Automotive e la collaborazione, giunta al secondo anno, con Agorest Management.
Come al solito i risultati della scuderia trevigiana  sono stati lusinghieri  sia in Italia che a livello europeo e nonostante qualche piccola debacle le soddisfazioni sono arrivate copiose.
I più premiati in assoluto sono stati Remo Paro e Clemente Palù che a bordo della loro Lancia Fulvia Zagato Sport del 1969 hanno preso parte a quattro gare di Regolarità Sport.
A febbraio, alla 1^ edizione della Lessinia Sport in provincia di Verona, hanno portato la loro vettura in prima posizione nel 1° raggruppamento dopo 4 prove speciali intense ed accompagnate da un bel sole primaverile. Esattamente un mese dopo, il 19 marzo, hanno concesso il bis alla 3^ edizione del Valsugana Historic Clas- sic vincendo, dopo le 8 prove speciali, il 1° raggruppamento  in una gara contrassegnata  da ben 69 vetture iscritte.
Molto più impegnativo il Campagnolo Historic Regolarità Sport corso nelle colline che da Vicenza portano a Recoaro e giunto quest’anno alla 3^ edizione, dove solo 50 dei 75 equipaggi iscritti hanno visto il traguardo. L’equipaggio portacolori della Piave Jolly Club si è comunque distinto portando a casa la seconda posizione nel 1° raggruppamento.
Ultimo appuntamento in questa prima metà della stagione 2011 è il Mugello Stradale, organizzato dal Rally- club Sandro Munari e corso l’ultimo fine settimana di giugno. Ancora un ottimo risultato per la Lacia Fulvia Zagato condotta da Paro e Palù che alla fine dei 9 tratti cronometrati hanno vinto nuovamente il 1° raggrup- pamento piazzandosi anche in 12^ posizione assoluta.
Dalla regolarità su strada alle gare in salita il passo è breve e purtroppo è stata breve anche la gara di Roberto Peruch alla 39^ edizione della classica trevigiana  Vittorio Veneto – Consiglio disputata  il primo fine settimana di maggio. A bordo della performante Porsche 911 Sc Roberto ha disputato 2 ottime salite di prova segnando in entrambe i casi il primo tempo assoluto del 2° raggruppamento,  confermando  la stessa prestazione  anche nella prima manche di gara. Purtroppo nella seconda salita un errore con conseguente toccata a muro lo costringe al ritiro, negandogli vittoria ormai sicura.
Non solo strada come di consueto per la Piave Jolly Club che si propone anche in pista nei cam- pionati  storici  sia  nazionali  che  europei.  La  consolidata  accoppiata  Daniele  “Danny”  Vettoretti  ed  Emilio Zago, ormai compagni di squadra da diversi anni, sempre a bordo della giallissima Mini Morris si sono im- posti nella gara di apertura  disputata  a Monza il 26 e 27 marzo, conquistando  oltre alla vittoria di classe anche un incredibile 5° posto assoluto.
Al Mugello invece la sfortuna è stata la compagna in macchina del duo targato Piave Jolly, visto che in quali- fica un manicotto dell’olio li ha costretti al box per tanto tempo, concedendogli solamente la 6^ posizione in griglia, mentre in gara dopo un’ottima partenza, ci ha pensato lo spinterogeno a dare problemi, costringendo la Mini Morris ad un prematuro ritiro.
Trasferta estera per la 3^ gara stagionale e su un tracciato storico come quello di Zeltweg in Austria, recen- temente restaurato e ammodernato cambiando nome in Red Bull Ring. Dopo le ottime qualifiche e una prima parte di gara strepitosa, il contatto con una Porsche costringe Emilio Zago ai box per una riparazione di for- tuna che consente comunque al binomio trevigiano di concludere la gara al 1° posto di classe e sedicesimi assoluti.
Questi i risultati della prima parte di questo anno agonistico, ma viste le premesse ci si aspetta ancora tanto
spettacolo e ottimi risultati dai piloti della Piave Jolly Club.

www.piavejolly.com