Ultimo giorni di test a Barcellona: Richelmi 3° in mattinata
Con oggi si chiude la seconda sessione di test collettivi GP2 Series nel circuito di Montmélo a Barcellona. Stéphane Richelmi ha utilizzato questa giornata per ultimare il lavoro di set-up con gli ingegneri del team DAMS ed ha sfruttato le condizioni meteorologiche finalmente favorevoli per provare la vettura nei giri veloci. Durante il primo turno , Richelmi ha effettuato ben 39 giri ed ha concluso con un ottimo tempo di 1’29″453, con il quale si è guadagnato il 3° posto in classifica finale. Nel pomeriggio si è dedicato ai long run sul tracciato, cercando di sfruttare al massimo l’ultima sessione di test ed ha portato a termine ulteriori 40 giri. A breve il commento del pilota.
Test GP2 Barcellona – Classifica 1° turno Giovedì 7 marzo
1 – Stefano Coletti – Rapax – 1’29″055 – 30 giri
2 – Marcus Ericsson – Dams – 1’29″217 – 35
3 – Stephane Richelmi – Dams – 1’29″453 – 39
4 – Jolyon Palmer – Carlin – 1’29″467 – 28
5 – Sergio Canamasas – Caterham – 1’29″611 – 36
6 – James Calado – ART – 1’29″624 – 33
7 – Kevin Giovesi – Lazarus – 1’29″812 – 32
8 – Mitch Evans – Arden – 1’29″902 – 34
9 – Daniel Abt – ART – 1’29″994 – 30
10 – Adrian Quaife-Hobbs – MP – 1’30″012 – 23
11 – Daniel De Jong – MP – 1’30″037 – 26
12 – Robin Frijns – Russian Time – 1’30″168 – 24
13 – Fabio Leimer – Racing Engineering – 1’30″244 – 22
14 – Pal Varhaug – Hilmer – 1’30″300 – 26
15 – Felipe Nasr – Carlin – 1’30″459 – 27
16 – Renè Binder – Lazarus – 1’30″484 – 18
17 – Jake Rosenzweig – Addax – 1’30″620 – 16
18 – Johnny Cecotto – Arden – 1’30″635 – 31
19 – Simon Trummer – Rapax – 1’30″667 – 28
20 – Riccardo Agostini – Hilmer – 1’30″724 – 35
21 – Rio Haryanto – Addax – 1’30″813 – 29
22 – Tom Dillmann – Russian Time – 1’30″855 – 27
23 – Rodolfo Gonzalez- Trident – 1’31″029 – 13
24 – Ma Quing Hua – Caterham – 1’31″035 – 32
25 – Julian Leal – Racing Engineering – 1’31″220 – 14
Test GP2 Barcellona – Classifica 2° turno Giovedì 7 marzo
1 – Felipe Nasr – Carlin – 1’29″381 – 46 giri
2 – Stefano Coletti – Rapax – 1’29″414 – 28
3 – Tom Dillmann – Russian Time – 1’29″843 – 37
4 – Fabio Leimer – Racing Engineering – 1’29″862 – 30
5 – Adrian Quaife-Hobbs – MP – 1’29″914 – 39
6 – Robin Frijns – Russian Time – 1’30″053 – 29
7 – James Calado – ART – 1’30″256 – 55
8 – Kevin Giovesi – Lazarus – 1’30″318 – 33
9 – Mitch Evans – Arden – 1’30″324 – 34
10 – Conor Daly – Hilmer – 1’30″417 – 37
11 – Daniel De Jong – MP – 1’30″441 – 29
12 – Renè Binder – Lazarus – 1’30″454 – 28
13 – Pal Varhaug – Hilmer – 1’30″554 – 41
14 – Julian Leal – Racing Engineering – 1’30″601 – 36
15 – Stephane Richelmi – Dams – 1’30″643 – 40
16 – Daniel Abt – ART – 1’30″721 – 52
17 – Sergio Canamasas – Caterham – 1’30″813 – 54
18 – Johnny Cecotto – Arden – 1’30″821 – 33
19 – Marcus Ericsson – Dams – 1’30″823 – 40
20 – Simon Trummer – Rapax – 1’30″884 – 43
21 – Jolyon Palmer – Carlin – 1’30″918 – 28
22 – Rio Haryanto – Addax – 1’30″997 – 42
23 – Jake Rosenzweig – Addax – 1’31″271 – 38
24 – Rodolfo Gonzalez – Trident – 1’31″368 – 37
25 – Ma Quing Hua – Caterham – 1’31″370 – 53