GT 2013, COMANDINI: SALGO IN BMW PER VINCERE

Comandini_Ravaglia_0903

Il forte pilota romano, ultimo acquisto del ROAL Motorsport, è pronto per una stagione al top nella classe GT3 dopo una carriera che lo ha visto impegnato in vari trofei monomarca e nel tricolore GT lo scorso anno con la 458 Italia. E´ davvero carico il romano Stefano Comandini, approdato quest´anno alla corte del ROAL Motorsport e punta di diamante della squadra veneta nella classe GT3. Al volante della BMW Z4 Comandini tenterà l´assalto al titolo italiano, ma ad oggi non è ancora stato ufficializzato il suo coequipier. “Conosco già chi mi affiancherà al volante della Z4 – tiene a precisare Comandini – ma per rivelarlo attendo la ufficializzazione da parte della squadra. Si tratta, comunque, di un giovane e forte pilota, il compagno ideale per puntare alla vittoria finale.”

Dopo tanti anni di gavetta sempre con vetture a ruote coperte, per Comandini è arrivata ora una bella occasione per dimostrare tutto il suo valore. “Per me è un punto di arrivo, l´ultimo treno della mia carriera – aggiunge il pilota romano – e non voglio mancare questo appuntamento. Sono già sceso in pista per i primi test ad Adria e Vallelunga ed in entrambe le occasioni sono andato davvero forte. Sul tracciato romano, in particolare, sono sceso di mezzo secondo sotto la pole dello scorso anno, un bel tempo tenuto conto che la vettura aveva una preparazione limitata e non disponeva ancora degli ultimi aggiornamenti, pronti a breve.”

Comandini dovrà difendere il titolo GT3 conquistato lo scorso anno da Biagi-Colombo e non sarà facile considerato il valore degli avversari. “Audi, Porsche, Ferrari Lamborghini saranno degli ossi duri quest´anno – ribadisce il neo portacolori del ROAL Motorsport – con equipaggi che si preannunciano molto competitivi. Anche la mia compagna di squadra Michela Cerruti, che correrà da sola, va molto forte, è brava e molto professionale. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un bel campionato che vedo anche molto ben promozionato dalla Federazione su TV e giornali.”

Appena pronto l´ultimo step della vettura, che contempla anche una nuova aerodinamica, Comandini sarà di nuovo in pista per ulteriori test in vista dell´avvio del campionato previsto per il 5 maggio all´autodromo di Misano Adriatico.