MAURO ARGENTI PROTAGONISTA IN N4 AL RALLY DI ADRIA
Con la Mitsubishi Lancer Evo X della MFT il pilota emiliano è secondo di classe insieme a Mattia Orio. Il “17° Rally di Adria-Trofeo Città del Pane” si è concluso con un soddisfacente secondo posto di classe N4 per il bolognese Mauro Argenti, pilota del team MFT Motors. Con la Mitsubishi Lancer Evolution X e coadiuvato da Mattia Orio, il pilota della scuderia RallyStars ha insidiato da subito la prima posizione ingaggiando un bel duello contro la Subaru di Roda prima di incappare in un’innocua uscita di pista che ha fatto perdere secondi preziosi ma non la proverbiale grinta.
“Nelle prime due prove di sabato- ha detto Argenti- abbiamo messo a segno tempi di rilievo, arrivando a 11” da Roda nonostante una divagazione nell’erba: nella prova notturna, poi, l’appannamento del parabrezza ci ha rallentato proprio sul più bello dato che si trattava della speciale a me più congeniale vista l’assenza di particolari chicane.”
Non datisi per vinti, Argenti-Orio hanno ripreso con gran ritmo nelle prime prove di domenica staccando di oltre venti secondi il capoclassifica nel corso dell’ultima Ps ma ormai la vittoria di classe era compromessa.
“Non so se avrei potuto vincere senza il problema di appannamento-ammette Argenti- ma sicuramente avremmo battagliato fino alla fine. Sono le prime gare che disputo con la Mitsu e devo ancora adattarmi al meglio alle sue caratteristiche; la vettura è bella e ci sarà ancora tempo per sfruttarla al 100%.”