Team Bassano vincente al Rally Vallate Aretine!

costenaro_1203

Oltre alle tre vittorie di classe e del femminile, arriva il successo anche tra le Scuderie! Si è conclusa nel migliore dei modi la trasferta toscana per il Team Bassano che ha portato ben undici equipaggi sui quarantuno al via della terza edizione del Rally delle Vallate Aretine, otto dei quali all’arrivo. Buon secondo di classe e quinto assoluto per Piero Carissimi e Andrea Cecchi nuovamente sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 che non utilizzavano dal 2011: per loro una gara attenta e priva di sbavature. Esordio stagionale anche per Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che nel primo giro faticano a trovare la gommatura ideale per affrontare le insidiose prove; le cose migliorano nel secondo giro e concludono in ottava posizione assoluta e prima di classe.
Vittorie di classe anche per due delle Autobianchi A112 Abarth iscritte al Trofeo: in quella del Gruppo 2 svettano Giorgio Sisani e Flavio Minozzi mentre tra quelle di serie sono Giuseppe Cazziolato ed Aldo Gecchele a primeggiare.
Tornava alla guida della bella Lancia Fulvia HF “fanalone” Luigi Rocchetto che è stato navigato dalla già Campionessa Italiana Chantal Galli: per loro la seconda posizione di classe 4-1600, mentre l’altra coppia “mista” formata da Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo si sono piazzati terzi con l’Opel Kadett Gt/e nella 2-2000 del 3° Raggruppamento. Nella medesima classe, ma del 2°, l’Alfa Romeo Alfetta Gt di Gianluigi Baghin e Franca Berton si è classificata in terza posizione dietro alle imprendibili Ford Escort RS.
Si devono purtroppo registrare anche tre ritiri: quello di Massimo Giudicelli e Luca Nuti per una toccata nel corso della prima speciale che ha impedito alla loro Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di proseguire; dopo la seconda prova si è ritirata l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 1 di Giulio Pedretti e Davide Rossi per problemi di alimentazione mentre l’A112 Abarth di Giancarlo Nardi e Paola Costa si è fermata al primo riordino per rottura di un supporto motore.
La spedizione in terra aretina si è poi arricchita di altre soddisfazioni, arrivate dalla vittoria nella classifica femminile da parte delle trofeiste Lisa Meggiarin ed Anna Ferro e da quella prestigiosa nella classifica dedicata alle Scuderie!

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com