DUE GI SPORT : CONCLUSA LA RONDE DEL MONFERRATO DA MARCO LUISON E GABRIELLA MONTRUCCHIO
Domenica 10 marzo, entrambi gli equipaggi della Due Gi Sport hanno portato a termine il loro impegno al 15° Rally Ronde Colli del Monferrato, concludendo la gara e salendo sul palco di arrivo allestito in piazza a Canelli. La Ronde ha visto Marco Luison e Giada Modini chiudere al 3° posto di Classe S1600 su Renault Clio S1600, mentre Gabriella Montrucchio e Claudia Dondarini si sono ben difese nell’agguerrita e numerosa Classe A0, portando la loro Fiat Seicento Kit al 9° posto di classe.
La gara è partita subito in salita per Marco Luison-Giada Modini: dopo pochi chilometri dal via della prima prova speciale, un semiasse della loro Renault Clio S1600 ha ceduto, ma l’equipaggio rosso-blu è riuscito comunque a raggiungere il fine prova con un tempo altissimo, che li ha relegati nelle retrovie della classifica.
Raggiunto il parco assistenza, la vettura è stata rimessa a posto, permettendo all’equipaggio Due Gi Sport di continuare la gara; grazie a tre buoni passaggi sulla prova di ‘Canelli’ in cui il pilota di Chieri è riuscito sempre a migliorare il proprio crono, l’equipaggio è risalito in classifica, giungendo al 35° posto assoluto e al 3° posto di classe.
“Il cedimento del semiasse sulla prima prova mi ha penalizzato troppo, ma ho voluto continuare lo stesso la gara per provare le ultime modifiche fatte sulla vettura. Alla fine mi ritengo soddisfatto: ho potuto constatare che la mia Renault Clio S1600 è notevolmente migliorata rispetto alla scorsa stagione sia di motore che di assetto.”.
Sulla prima speciale Gabriella Montrucchio, navigata da Claudia Dondarini, nonostante le insidie della nebbia che rendeva difficile la visibilità in prova, ha dimostrato di aver preso le misure alla piccola Fiat Seicento Kit A0, chiudendo la prova con il 7° tempo.
Tutto invariato in classifica dopo la seconda prova, percorsa in trasferimento da tutta la classe a causa della sospensione della prova per l’incidente accorso all’equipaggio N°58.
Nelle due prove finali, l’equipaggio tutto al femminile ha ceduto due posizioni, chiudendo la partecipazione al 15° Rally Ronde Colli Del Monferrato al 9° posto di classe con grande soddisfazione di Gabriella Montrucchio, divertita dalla giornata passata alla guida della Fiat Seicento Kit A0.
“Ci siamo divertite e questo era la cosa principale”, ci dice Gabriella Montrucchio, “il 9° posto va bene e la Fiat Seicento, con la quale sto prendendo sempre più confidenza, mi ha consentito di mettere qualche equipaggio alle nostre spalle, quindi mi ritengo soddisfatta di questa gara”.
E’ giunto al traguardo di Canelli anche il portacolori della Due Gi Sport Daniele Mantoan, che ha disputato la Ronde del Monferrato navigando il pilota debuttante Massimiliano Giovine, chiudendo al 3° posto di Classe FN1 su Peugeot 106 Rallye.