PER LA 2° RONDE DEL SEBINO LA MFT MOTORS SCHIERA QUATTRO VETTURE
Gara di casa per il team orobico che sulle strade attorno al Lago d’Iseo avrà al via tre Mitsubishi ed una Renault Clio Light. Partenza da Lovere sabato pomeriggio ed arrivo previsto per domenica. La Ronde del Sebino sarà il primo dei tre rally previsti nel 2013 sul territorio bergamasco; con il Prealpi Orobiche a giugno e la Ronde dei Mille a novembre , il rally ronde loverese catalizza senza dubbio l’attenzione di tutti gli appassionati locali e non solo; il team MFT, che ha la sua base a Villa D’Almè, vive quindi come appuntamento casalingo il “Sebino” che sabato pomeriggio scatterà ufficialmente per la sua seconda edizione.
I quattro passaggi previsti sulla prova speciale di Monte Bronzone verranno effettuati da ben quattro vetture preparate nella factory bergamasca: grande onore per la MFT sarà avere al via la vettura numero 1, quella condotta da Pablo Biolghini (Racevent) che farà così valere la priorità acquisita durante la passata stagione in cui ha concluso nelle posizioni di vertice del Trofeo Rally Terra; sulla Mitsubishi Lancer Evo X R4 del pilota di Riva di Solto, siederà ancora una volta Andrea Rota, amico e sponsor di Biolghini che ha già avuto il piacere di affiancarlo nella 1° Monza Ronde di novembre e nel recente Rally di Franciacorta.
Un’altra Mitsubishi Lancer Evolution X sarà quella nelle mani di Ivan e Paolo Brignoli, fratelli di Albino che da sedici anni a questa parte gareggiano con le turbo 4×4 della casa del diamante; i due impresari edili della scuderia RallyStars partiranno con il numero 18 e siccome avranno un solo avversario in classe N4, cercheranno di scalare più posizioni possibili nella classifica assoluta. I Brignoli hanno già gareggiato con i colori della MFT allo scorso Monza Rally Show.
Sempre Mitsubishi ma modello Evolution VI per Ivano Pasquini e Loris Ghelfi; i due amici della Giesse Promotion saliranno sull’esemplare FA8 della MFT alternandosi alla guida e alle note puntando il loro obiettivo sul divertimento.
Unica due ruote motrici schierata dalla MFT Motors sarà la Renault Clio RS Light di classe N3 con cui il bergamasco Alessandro Casano ed il camuno Fabio Branchi affronteranno la sfida; la scorsa edizione della Ronde del Sebino non finì bene per Casano che ora è chiamato a riscattare l’uscita di strada del 2012: “ho usato il gruppo N solo una volta – dice il pilota della RallyStars- e devo ammettere che bisogna prenderci la mano perché richiede una guida totalmente differente alle vetture da me usate in precedenza: non c’è problema, siamo qui anche per questo!”