VITTORIE ASSOLUTE E DI CLASSE NEL WEEK-END “BY RADICAL”

SAM_2907

Lo scorso fine settimana è stato caratterizzato in primis dalla disputa della cinquantaquattresima edizione della Coppa Selva di Fasano, la classica cronoscalata brindisina, valida quale tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna, organizzata dall’Egnathia Corse. Ben cinque le biposto Radical al via in terra adriatica, schierate  in tre diverse classi del Gruppo E2B. Da rimarcare, soprattutto, la tripletta ottenuta tra le 1600 con il locale Donato Argentiero, Adolfo Bottura e lo “Sceriffo” Cataldo Esposito. Argentiero, in particolare, ha ottenuto anche la quarta posizione di gruppo con la SR4-Suzuki 1500 del Team Autosport Technology con i colori della Scuderia Fasano Corse, precedendo Bottura che era, invece, in gara con una Prosport curata da Fattorini Motorsport e recante le insegne della Vimotorsport. Particolare curioso, i tre driver hanno migliorato tutti di circa due secondi e mezzo i propri “crono” tra Gara 1 e Gara 2!

 Nella Classe 1300 seconda posizione per il poliedrico Roberto Chiavaroli che ha voluto, stavolta, saggiare in gara una vettura Radical, mentre la stessa moneta è andata al reggino Giuseppe Cuzzola della Jonia Corse, con la cangiante Prosport-Kawasaki, tra le più “piccole” sport di 1000 cc.

 Da segnalare, inoltre, la positiva partecipazione di Alberto Leogrande e Leonardo Pinto con le VW Lupo Cup “red & white” iscritte in un’affollatissima Classe E1-1600, zeppa di vetture monomarca e presenze di VIP.
 Detto della gara di Fasano, ben due vittorie assolute vengono dal settore Slalom, sempre prodigo di soddisfazioni per i piloti Radical.

 Nello Slalom ASI/CSAI di Godrano (PA), infatti, il primato è stato conquistato da Fabrizio Minì su una Prosport-Kawasaki SPS 2, mentre Fabio Peirano (Prosport-Suzuki 1300) ha completato la doppietta di giornata.

 Il pilota potentino Maurizio Pepe con la sua SR4-Suzuki 1500 ha, infine, vinto la gara di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno, organizzata dalla Basilicata Motorsport.

Ufficio Stampa Italian Radical Trophy