AD IMOLA IL 9 APRILE IL BALANCE OF PERFORMANCE DELLA CLASSE GT CUP
Per uniformare le prestazioni delle vetture in configurazione monomarca, Ferrari, Porsche e Lamborghini saranno sottoposte al test dal Direttore della Scuola Federale CSAI, Raffaele Giammaria. Si terrà martedì 9 aprile all´autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il Balance of Performance di tre vetture che parteciperanno alla classe GT Cup del Campionato Italiano Gran turismo 2013.La Ferrari 458 Challenge del Team Malucelli, la Porsche 997 GT3 dell´Antonelli Motorsport e la Lamborghini Gallardo Cup dell´Imperiale Racing, in configurazione dei rispettivi monomarca, saranno portate in pista dal Direttore della Scuola Federale CSAI, Raffale Giammaria. Al test saranno presenti gli ingegneri del Bureau Permanente della Federazione che rileveranno le prestazioni delle vetture al fine di elaborare eventuali correttivi per bilanciarne le prestazioni.Le vetture si presenteranno nelle seguenti configurazioni:
– Ferrari 458 Challenge: Regolamento Tecnico sino all’anno 2012 – Peso minimo Kg. 1.305 (potranno essere utilizzati dischi freno in materiale metallico)
– Porsche 997 GT3 Cup My2010: Regolamento Tecnico sino all’anno 2011 – Peso minimo Kg. 1.210 (montaggio di un impianto frenante ABS fornito da Bosh, cambio al volante, altezza minima da terra mm.66 (anteriore) e mm.112 (posteriore)
– Lamborghini Gallardo Cup: Regolamento Tecnico sino all’anno 2013 – Peso minimo Kg. 1.350 – Utilizzo di restrittori da 50 mm., altezza minima da terra mm. 80 (anteriore) e mm. 95 (posteriore)
La giornata di test inizierà alle 9,30 e si protrarrà fino alle 17. In mattinata, per ogni vettura, verranno svolti il warm up e una sessione di qualifica, mentre la fase pomeridiana prevederà la simulazione di una gara di 15 minuti.