ACCORDO RAGGIUNTO TRA LA PREMA E ANTONIO FUOCO PER LA STAGIONE 2013 DELLA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS

antonio_1603

È Antonio Fuoco il terzo dei piloti confermati dal team Prema per la stagione 2013 della Formula Renault 2.0 ALPS, che prenderà il via da Vallelunga il primo fine settimana di aprile. Il cosentino, 17 anni a maggio, va ad aggiungere quindi il suo nome a quelli del brasiliano Bruno Bonifacio e del vicentino Luca Ghiotto. Gli ottimi risultati ottenuti nel karting nel 2012 (terzo in KF2 nella WSK Euro Series), dopo avere vinto nel 2011 il Supercorso Federale, hanno permesso ad Antonio Fuoco di entrare ufficialmente a fare parte della Ferrari Driver Academy, confermandosi pertanto come una delle giovani promesse del panorama automobilistico internazionale da attenzionare.

«Antonio è un giovane italiano estremamente interessante e veloce, come abbiamo potuto constatare nel corso dei test invernali. – ha dichiarato Angelo Rosin, team principal della Prema – Il 2013 sarà per lui un anno di ovvio apprendistato nella Formula Renault 2.0, la categoria certamente migliore per confrontarsi con i migliori giovani presenti sulla scena internazionale del motorsport».

A confermare ulteriormente le ottime doti di Fuoco, sono stati i recenti test del Mugello che si sono conclusi nei giorni scorsi ed in cui il giovane calabrese si è distinto ottenendo il miglior tempo in assoluto al termine della prima giornata, in condizioni di bagnato.