Test WSR 3.5 a Montmelò ­ 1° giorno Muller e la Draco nella Top 5

negrao_1903

Il sole della Catalogna ha scaldato il team Draco impegnato nell’ultima seduta pre-campionato dei test collettivi della Formula Renault 3.5. Sul Circuit de Catalunya di Montmelò, Nico Muller e Andre Negrao hanno però vissuto una giornata diametralmente opposta. Lo svizzero ha totalizzato 72 giri ottenendo nella sessione pomeridiana, col secondo treno di gomme, una brillante quinta posizione col tempo di 1’29″458, mentre nel primo turno aveva concluso nono in 1’30″103. Evidente la progressione di Muller, figlia dell’ottimo lavoro in simbiosi tra pilota e team nella ricerca del migliore assetto. Da segnalare un piccolo problema agli scarichi  verificatosi nel pomeriggio, ma prontamente risolto. Negrao invece, ha avuto non pochi inconvenienti. Nella prima sessione è uscito di pista dopo 16 tornate danneggiando l’anteriore e il posteriore della sua monoposto, fatto che ha costretto il brasiliano a rimanere fermo per lungo tempo. Nel pomeriggio, si è verificato un problema alla pompa dell’olio. In tutto, Negrao ha coperto 38 tornate nelle quali non ha mai montato gomme nuove ottenendo il tempo di 1’30″474.   Nico Muller: “Nel pomeriggio, abbiamo riscontrato un problema tecnico relativo alla rottura di uno scarico che ci ha un po’ rallentato. In mattinata, invece, abbiamo fatto diverse prove di assetto, per poi tornare sulle soluzioni iniziali di Alcaniz, che alla fine hanno dato ottimi risultati come dimostra il quinto tempo ottenuto nella seconda sessione. Ho trovato un po’ di traffico con il primo set di gomme nuove, cosa che mi ha spinto a decidere di montare il secondo treno. Per la prima volta quest’anno abbiamo trovato pista asciutta tutto il giorno e condizioni meteo accettabili che si avvicinano al clima che troveremo per l’inizio del campionato”. André Negrao: “Un errore commesso questa mattina mi ha portato a perdere il controllo della macchina uscendo di pista nel primo settore, alla curva 3, danneggiando sia l’anteriore sia il posteriore. Una volta che la squadra ha prontamente riparato la vettura, nel pomeriggio sono stato fermato dalla rottura della pompa dell’olio prima di poter montare le gomme nuove. In totale ho percorso 38 giri, non molti e spero che domani la fortuna sia dalla mia parte per recuperare il tempo perso oggi”.