STEFANO COLETTI INIZIA LA STAGIONE IN MALESIA
La GP2 Series sbarca in Malesia per il primo round della stagione 2013, la nona della sua storia, in programma da domani sui 5.543km del Sepang International Circuit. Stefano Coletti si presenta come uno dei protagonisti più attesi: il pilota italo-monegasco, passato al Team Rapax al termine dello scorso anno, è emerso prepotentemente nei test precampionato con il secondo tempo a Jerez e la miglior prestazione a Barcellona, che lo accreditano come uno pretendenti al titolo.
Rispetto alla scorsa stagione non mancano le novità a partire dai nuovi pneumatici Pirelli, modificati nelle mescole e nella costruzione per offrire maggiori prestazioni ma anche un progressivo degrado seguendo l’evoluzione di quelli utilizzati in Formula Uno. Nel weekend malese Pirelli ha scelto di utilizzare i P Zero Orange (hard) e i P Zero Yellow (soft) su un circuito caratterizzato da un asfalto abrasivo che renderà particolarmente importante la gestione dei pneumatici sia in termini di consumo che di degrado.
Stefano Coletti:
“I test di Jerez e Barcellona ci hanno fornito indicazioni senza dubbio positive, per cui dopo un intenso inverno di lavoro puntiamo ad iniziare la stagione con il piede giusto. Nonostante i diversi nomi nuovi mi aspetto una stagione combattuta dove sarà fondamentale andare sempre a punti e sfruttare bene tutte le occasioni che si presenteranno. A Sepang oltre all’aspetto tecnico non sarà però da sottovalutare anche quello fisico: le temperature elevate e l’alto tasso di umidità metteranno a dura prova i piloti specialmente nelle fasi finali della Feature Race”.
Il programma del weekend (GMT+2):
Venerdì 22 Marzo 2013
04.55: Prove libere
08.55: Prove ufficiali
Sabato 23 Marzo 2013
04.15: Feature race
Domenica 24 Marzo 2013
05.15: Sprint Race
In Italia le prove ufficiali e le due gare saranno trasmesse da Sky Sport F1 HD.