ANDREA CRUGNOLA NEL TRICOLORE JUNIOR-IL VIA AL RALLY DEL CIOCCO

crugnola_2203

Andrea Crugnola parteciperà al Campionato italiano Junior con una Renault Twingo Rs schierata dalla scuderia Etruria e preparata dalla Nuova Ra.In Racing-Papini. Alle note, come sempre, ci sarà Michele Ferrara. L’avventura di Andrea e Michele prende il via al Rally del Ciocco, gara che apre il Tricolore 2013, in programma in Toscana dal 22 al 24 marzo .

“Sono molto contento – sostiene Andrea Crugnola – per avere raggiunto questo accordo, che mi consentirà di partecipare al Campionato italiano Junior. Una serie che si annuncia molto combattuta e che sarà uno dei maggiori temi d’interesse del Cir 2013. Non si tratta, ci tengo a sottolinearlo, di un ripiego rispetto alla prospettiva di correre nel Mondiale. L’idea di partecipare alla serie iridata c’è sempre e stiamo lavorando a questo progetto. Ma anche l’impegno nell’Italiano è una priorità. Diciamo che i due progetti si integrerebbero al meglio”. Doveroso ricordare che Crugnola e Ferrara al Rally di Montecarlo, prova che ha aperto il Mondiale, hanno terminato al 15° posto assoluto, migliori italiani.

Ma l’attualità si chiama Rally del Ciocco. “Su queste strade ho corso nel 2009 – conclude Andrea Crugnola – So che sono molto impegnative e non facili da affrontare. Le insidie sono sempre dietro l’angolo. Ma abbiamo grandi motivazioni e la voglia di fare bene per partire nel migliore dei modi anche nel nostro Paese, dopo le soddisfazioni raccolte al Montecarlo. Sono ottimista e pronto per questa sfida”.