ESORDIO POSITIVO PER RICCARDO AGOSTINI NELLA AUTO GP
Pole il venerdì nelle qualifiche, settimo oggi in Gara 1. Un esordio sicuramente positivo a Monza, quello di Riccardo Agostini nel campionato Auto GP. Il pilota del team olandese MP Motorsport è stato protagonista di questa prima parte di weekend, dimostrando di essere entrato subito in confidenza con la nuova monoposto. Il miglior tempo assoluto messo a segno nella sessione di prove ufficiali, con oltre sei decimi di vantaggio sul secondo, ne è stato la prova.
Scattato quindi davanti a tutti, il padovano non ha sbagliato nulla al via ed è sfilato al comando, rimanendoci per tutto il primo giro, prima di dovere dare spazio a Campana, finendo leggermente lungo alla prima variante. In seguito Agostini ha lottato con il giapponese Sato ed il britannico Bacheta, effettuando alla settima tornata la sosta ai box obbligatoria (in cui ha sostituito le due gomme posteriori) scivolando progressivamente settimo. Posizione in cui ha tagliato il traguardo, conquistando altri punti importanti che si aggiungono a quello ottenuto ieri con la pole.
Un risultato positivo, considerando che per la prima volta in assoluto Agostini guidava questa vettura in configurazione da gara, con pieno carico e quindi, un condizioni completamente differenti rispetto ai test e alle prove di ieri, acquisendo ancora più esperienza in vista della seconda gara di domani.
Gara 2 in cui al giovane veneto verrà data un’ulteriore “opportunità”, considerando che scatterà di nuovo dalla prima fila, conseguentemente all’inversione sulla griglia dei primi otto del precedente ordine d’arrivo.
L’appuntamento è per le ore 11.35 (14 saranno nuovamente i giri da completare), con la diretta Tv di Eurosport