Rally Greece Off Road 2013: la nuova gara di cross country rally in Grecia
Con l’esperienza maturata in molti anni nel settore dei rally raids internazionali, quattro organizzatori di grande prestigio hanno unito le loro conoscenze per creare un evento innovativo ed interessante per tutto il panorama fuoristradistico. drivEvent, Off Road Team, AtlasTeam 4×4 e 3A-Adventures presentano il “RALLY GREECE OFFROAD”, che unirà veterani e neofiti in un percorso emozionante con prove speciali in mezzo alle montagne della Grecia, territorio particolarmente suggestivo ed incontaminato.
La competizione inizierà venerdì 24 maggio e si concluderà domenica 26, percorrendo la parte Nord Ovest del Peloponneso, con base nella città di Kalavryta, una delle mete più popolari del turismo invernale in Grecia, a soli 77 km da Patrasso e 200 km da Atene.
L’originalità della competizione si basa sul fatto che tutti possono partecipare, con qualsiasi mezzo 4×4, anche senza dotazioni di sicurezza. Verrà infatti indicato un percorso differente per i veicoli off-road che rientrano nelle categorie FIA professionali (T1, T2, T3), rispetto ai mezzi fuoristrada di serie, anche particolarmente datati.
Al parco partenti si aggiungono inoltre le Moto ed i Quad. I percorsi saranno composti da circa 400 km di prove speciali divisi in tre giorni.
La competizione ha l’obiettivo di coinvolgere tutti gli appassionati del fuoristrada in un evento divertente ed emozionante, dove chiunque può partecipare, sia per le molteplici categorie ammesse, sia per l’estremamente basso costo di iscrizione che include anche vitto e alloggio.
drivEvent, co-organizzatore dell’evento, rappresenta il referente esclusivo per tutti i partecipanti provenienti da Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sono reperibili sul sito dedicato all’evento: www.rallygreeceoffroad.gr.