Il Mondiale MX1 arriva in Europa, Bertuzzo c’e’

bertuzzo_2803

Dopo le due prime gare della stagione fatte in Qatar e Tailandia, il Mondiale MX1 comincia il primo periodo delle gare europee con la tappa olandese di Valkenswaard, uno dei templi del motocross con il suo fondo sabbioso e gli spalti naturali sempre gremiti. Ne approfitterà anche Pierfilippo Bertuzzo della vicinanza della gara per essere presente al Mondiale , spinto da 2 fattori ben distinti: innanzitutto la tappa successiva all’Olanda sarà in Italia a Trento, quindi un ottimo metro di misura per preparare al meglio la gara di casa, poi perché l’inizio di stagione del rider veneziano è stata ottima sotto il profilo dei risultati e dell’affiatamento con la nuova Yamaha 450.
Tutti ingredienti che hanno stimolato ancora di più sia Pierfilippo che il Team Caparvi ad anticipare l’ingresso nel mondiale, cercando subito qualche piazzamento a punti.
La diretta delle gare è affidata a Sportitalia che lunedì di Pasquetta seguirà tutte le gare live sui suoi canali dalla MX1 alla MX2, mentre sul web è possibile seguire tutti gli eventi su mx-life.tv.