DueGi Sport, buoni risultati alla quinta edizione della Ronde del Grifo.
Ritorno dalla trasferta in terra vicentina positivo per la scuderia DueGi sport del triveneto lo scorso weekend, con l’arrivo di tre equipaggi su quattro iscritti alla quinta edizione della Ronde del Grifo. La gara si è svolta con la ripetizione di 4 passaggi sulla ormai collaudata me sempre bella prova speciale “Crespadoro”. Buona la prova della coppia Denis Vigliaturo e Manuel Zerbato alle prese con una classe molto agguerrita ma autori di una gara tutta in rimonta; dopo la quinta posizione di classe fatto segnare con la loro Renault Clio sulla prima prova speciale, sono riusciti ad aumentare il loro ritmo e colmare il distacco con gli avversari che li precedevano. Rimonta fermata però, dalla sospensione con relativo tempo imposto della quarta ed ultima speciale. I due portacolori rossoblu finivano così quindicesimi assoluti e quarti di classe.
Altra buona prova quella dei compagni di scuderia Massimo Merzari e Gianmaria Zerbato, partiti con i favori del pronostico dopo la vittoria di classe dello scorso anno, ma che fin da subito hanno dovuto fare i conti con i piloti locali e con la loro vettura, la Peugeot 106 FA6, che sembrava avere dei problemi di potenza agli alti giri. Dopo la prima prova speciale si ritrovavano così in quarta posizione di classe a pochi secondi dalla zona podio. Grazie all’ottimo tempo fatto segnare sulla terza prova l’equipaggio DueGi riusciva a cogliere la terza posizione di classe e la 21° assoluta.
Gara Sfortunata per Michele Scalabrin e Michele De Fortunati autori fino alla penultima prova di una gara regolare e senza sbavature con la vittoria in solitaria della classe A5 ormai in tasca ma costretti al ritiro all’ultima prova per la rottura del cambio della loro Rover MG.
Ennesima gara sfortunata infine per Nicola Gaspari e Davide Bazzoni ancora alle prese con i problemi di “gioventù” della loro Peugeot 106 FA6 e costretti al ritiro dopo la prima prova speciale per la rottura della cinghia dell’alternatore.