SUBITO AL “TOP” GIANLUCA CARBONI NEI TEST DI MONZA DELLA GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES

carboni_2903

Prima presa di contatto a Monza per Gianluca Carboni, mercoledì 27 marzo, con la Porsche 997 del team Petri Corse, in occasione dei test ufficiali della GTSprint International Series che prenderà il via nel fine settimana del 5-6-7 aprile proprio sul velocissimo tracciato brianzolo. Un debutto positivo quello del pilota di Viterbo, campione in carica dell’Endurance Trophy Iber GT, che ha completato 15 giri nel corso della mattinata con la versione 2011 e una ventina di tornate nel pomeriggio al volante del modello 012, dandosi il cambio con il suo compagno di squadra Marco Cassarà. A dispetto delle temperature estremamente basse (4° quella mediamente rilevata sull’asfalto), l’esperto driver laziale è entrato in perfetta sintonia con la vettura tedesca in configurazione GTS Cup, stabilendo il suo migliore responso di 1’54”3 con la Porsche “2012” equipaggiata con le coperture Hankook utilizzate nel campionato, di circa mezzo secondo più veloce dello svedese Johan Kristoffersson, lo scorso anno vincitore del titolo Superstars, che è salito sull’altra vettura della squadra toscana.

«Sono abbastanza soddisfatto, anche se dobbiamo ancora lavorare per eliminare un forte sovrasterzo». – Ha commentato Carboni al termine della giornata.

La nuova sfida nella serie internazionale di Flammini, che vedrà appunto il pilota viterbese fare coppia con Cassarà sulla Porsche della Petri Corse, inizia dunque sotto una buona stella e proprio in occasione dei test è arrivata la conferma che a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico sarà l’esperto Franco Sighinolfi.

Otto sono in tutto i round del calendario, con cinque trasferte all’estero: il primo è appunto in programma a Monza, fra poco più di una settimana, per proseguire con Brno (19/5), Slovakia Ring (9/6), Zolder (23/6), Portimão (21/7), Donington (1/9), Imola (29/9) ed in chiusura Vallelunga (13/10).