HAPPY RACER E VITTORIO BAGNASCO NELLA PORSCHE CARRERA CUP 2013

bagnasco_2903

Sarà ancora legata al marchio Happy Racer, la programmazione sportiva stagionale del portacolori siciliano, già protagonista con la vettura di Stoccarda nel panorama automobilistico nazionale. Sette appuntamenti in programma, per il pilota di Palermo, al centro di una “comunione d’intenti” tra le parti volta al raggiungimento di risultati di spessore .

Sette appuntamenti in programma, parte integrante di una serie di elevato contenuto tecnico e spettacolare. La Porsche Carrera Cup Italia 2013 ha appena spento i motori del suo “shakedown”, andato in scena sui chilometri dell’Autodromo di Imola nei giorni 21 e 22 marzo, confermando le ambizioni di alta classifica cullate dalla scuderia Happy Racer, al via della serie della “Casa di Stoccarda” con il suo portacolori Vittorio Bagnasco.

Un impegno di alto spessore, per il pilota palermitano. Reduce da una stagione 2012 che lo ha incoronato sul terzo gradino del podio finale di GTS Cup, nella sfavillante cornice della GT Sprint Series, Vittorio Bagnasco sarà chiamato a difendere i colori del sodalizio di Via San Luigi al volante della “911 GT3 Cup” messa a disposizione dal Centro Porsche Padova, sotto la supervisione tecnica del team GDL Racing di Gianluca De Lorenzi.

“Posso ritenermi soddisfatto – ha commentato Bagnasco al termine dello shakedown imolese – la vettura, nella versione 2011, è senz’altro molto competitiva. Ho lavorato molto sulla frenata, particolare fondamentale in un contesto di alta tecnicità come la Carrera Cup. Le sensazioni non possono che essere positive, pur avendo utilizzato soltanto un treno di gomme nuove e concludendo con un solo secondo e sette di ritardo dal miglior tempo. Sarà una serie molto combattuta ed Imola ne è stata la conferma, con diciannove vetture racchiuse un un margine di due secondi e piloti di alta caratura”.

Saranno le curve di Misano a decretare l’inizio delle ostilità, nel primo fine settimana di maggio. Due gli appuntamenti internazionali inseriti nella programmazione della Porsche Carrera Cup Italia, con i protagonisti chiamati a presenziare sui chilometri del “Red Bull Ring”, a giugno ed a “Magny Cours”, a settembre.

Un palcoscenico di primo livello, cornice pronta a riservare ad Happy Racer e Vittorio Bagnasco le meritate soddisfazioni.

Nella foto (copyright Signori): Vittorio Bagnasco nella Superstars Series 2012.