DEBUTTO “CITTADINO” PER RICCARDO AGOSTINI A MARRAKECH
4545 metri tra muretti, lunghi rettilinei e chicane artificiali: l’Auto GP approda questo weekend (5-6-7 aprile) sull’impegnativo circuito di Marrakech, che ospiterà il secondo degli otto doppi appuntamenti della stagione 2013. Per Riccardo Agostini si tratterà dell’esordio assoluto su un “toboga” cittadino. Un impegno importante, dopo il positivo debutto di Monza a fine marzo nella categoria di Coloni, che lo ha visto mettere subito a segno la pole e poi ottenere un miglior quinto posto in Gara 2, sotto la pioggia.
Sul tracciato brianzolo, il giovane pilota padovano del team MP Motorsport ha subito convinto tutti, centrando l’obiettivo di macinare quanti più chilometri possibili, accumulando esperienza e portando a casa punti importanti nonostante avesse avuto in precedenza la possibilità di completare solamente due giornate di test al volante della nuova monoposto 3.4 litri.
Il migliore responso ottenuto in qualifica, con oltre mezzo secondo di margine sul secondo, poi il settimo piazzamento conquistato in Gara 1 ed il quinto posto di Gara 2 (a dispetto del fatto che nei primi giri un birillo di plastica si fosse incastrato tra i braccetti della sospensione anteriore destra, compromettendo inevitabilmente il set-up della vettura), hanno costituito un ottimo bilancio.
A Marrakech sarà quasi tutto nuovo: venerdì le prove libere e la sessione di qualifica, sabato Gara 1 fin dalle 12.15 e domenica Gara 2 a partire dalle 12.35 (ora italiana), sempre con la copertura in diretta Tv di Eurosport.
PROSSIMO ROUND: 5-6-7 APRILE, MARRAKECH
Il campionato dopo 2 gare
1. Kimiya Sato JAP 39
2. Segio Campana ITA 36
3. Vittorio Ghirelli ITA 24
4. Robert Visoiu ROM 21
5. Luciano Bacheta GBR 19
6. Riccardo Agostini ITA 15
7. Narain Karthikeyan IND 10
7. Antonio Spavone ITA 10
9. Yoshitaka Kuroda JAP 4
10. Michele La Rosa ITA 3
11. Giuseppe Cipriani ITA 2
12. Max Snegirev RUS 1
12. Meindert van Buuren NL 1
14. Giacomo Ricci ITA 0
14. Andrea Roda ITA 0