MFT MOTORS: TINABURRI BRAVO MA SFORTUNATO A CASTELLETTO
Il pilota piacentino vince quattro prove su cinque con la Mitsubishi Evo IX ma la rottura del differenziale lo attarda. Il Castelletto Rally Days si rivela una gara sfortunata per il team MFT Motors nonostante il podio di N4. Ad Alessandro Tinaburri infatti, navigato da Riccardo Imerito, non è bastato vincere quattro prove speciali su cinque in programma perché la rottura di un differenziale posteriore lo ha pesantemente attardato in classifica generale.
Nel fine settimana di Pasqua infatti, alla prima edizione del Castelletto Rally Days, Tinaburri (LTS) è partito con grinta già dalla Ps1 staccando con decisione i rivali Pregnolato e Donetto. Nella seconda prova però, l’episodio cruciale: “probabilmente i sobbalzi presi sui vari cordoli –dice Tinaburri-hanno finito per rompere il differenziale posteriore e non ci è rimasto che procedere a passo d’uomo uscendo anticipatamente dalla speciale”. Tinaburri è rimasto in gara ed il pronto intervento dei meccanici della MFT ha consentito di riparare il guasto ma il tempo perso e la relativa penalità affibbiata al driver di Vicobarone hanno mandato il morale sotto i tacchi. Non sono serviti gli altri tre scratch di gruppo sulle restanti speciali: alla conclusione è arrivata la terza piazza di classe N4 e la 28° assoluta.
“Sarà per la prossima volta- afferma il pilota della MFT- nel frattempo ho avuto modo di fare alcuni test di assetto e di provare un navigatore eccezionale quale Riccardo Imerito!”