FINALMENTE IN PISTA! AL VIA IL TARGA TRICOLORE PORSCHE A VALLELUNGA
Prende il via sul circuito romano di Vallelunga il campionato Targa Tricolore Porsche che vedrà la coppia fiorentina composta da Baccani e Venerosi debuttare nel Trofeo Open Gt. Durante l’inverno sono stati svolti alcuni test che hanno dato responsi positivi soprattutto sui progresi del gentleman driver Paolo Venerosi che continua il suo cammino di apprendimento seguito da Ale Baccani e dal team manager Marco Antonelli, forte pilota di vetture turismo.
La categoria regina, cioè la R013, nella quale gareggeranno gli alfieri del Team bolognese si presenta affollata di vetture e di piloti di valore, si prospetta quindi un confronto molto agguerrito.
Dal punto di vista mediatico vi sono, in questa stagione, delle importanti novità che riguardano il campionato: ciascun evento sarà infatti trasmesso in diretta live-streaming sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook della Targa Tricolore Porsche. Un’ulteriore novità stagionale è invece rappresentata dalla rivista on-line “Magazine Targa Tricolore Porsche” disponibile sul web e su tutti i supporti mobile. Il Magazine è disponibile sul sito ufficiale del campionato (www.italiamotorsport.it) dal martedì successivo alla gara.
Il programma del week end di gara prevede le prove libere in programma Sabato 06 Aprile alle 09:35, alle 11:25 e alle 13:45 per poi proseguire nel pomeriggio con le sessioni di qualifica in programma alle 15:40 (GT3 Cup) e alle 18:15 (GT OPEN CUP). Le gare sono invece previste Domenica 7 Aprile alle 10:55 (GT3 Cup) e alle 15:20 (OPEN GT CUP).
Ale Baccani
“Finalmente ci siamo, arriviamo a Vallelunga pronti ed in forma, Paolo soprattutto ha fatto importanti passi avanti ed anche io, pur reduce da un brutto incidente invernale in pista, mi sento molto motivato. Troviamo alla prima gara un parterre molto agguerrito con la partecipazione di piloti di indubbio valore come Postiglione, Passuti, Babini e molti altri con sicuramente meno esperienza ma veloci e motivati. Io dovrò fare il mio lavoro e cercare di consegnare a Paolo la vettura nelle prime posizioni….non vedo l’ora di partire!”