THOMAS BIAGI PRONTO AL DEBUTTO DA PILOTA UFFICIALE MERCEDES A MONZA

thomas1_0504

La Superstars International Series si appresta a vivere una nuova entusiasmante stagione, la decima della sua storia, che prenderà ufficialmente il via domani a Monza in un appuntamento valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale. Thomas Biagi, vincitore di entrambi i titoli nel 2010, sarà uno dei protagonisti più attesi dopo il passaggio al team ufficiale Mercedes Romeo Ferraris. Il pilota emiliano sarà al volante di una Mercedes C63 AMG e avrà come compagno di squadra l’ex Formula Uno Vitantonio Liuzzi. Inedita anche la livrea della sua vettura, caratterizzata da elementi azzurro-blu sul tradizionale argento della casa di Stoccarda.

Thomas Biagi:
“Ieri ho finalmente guidato per la prima volta la Mercedes C63 AMG in un breve shakedown che abbiamo svolto a Varano per verificare che tutto funzionasse regolarmente. Come mi aspettavo è una macchina molto differente rispetto a quella che ho utilizzato negli ultimi tre anni: da un lato il motore è poderoso e con una gran coppia, dall’altro però il peso imposto dal balance of performace si fa sentire specialmente nei tornantini e in staccata. Devo inoltre prendere confidenza con le nuove dimensioni e le quattro porte, che sono per me una novità assoluta, per cui a Monza sarà una bella sfida considerato che avrò a disposizione solamente due turni di prove libere per iniziare a conoscere la vettura.
Questo sarà comunque un anno particolare per me: è infatti il ventesimo di attività come pilota e il decimo nelle competizioni a ruote coperte. Per gli amanti della cabala sarà anche la terza stagione consecutiva con il numero tre, oltre che la prima con la casa della stella a tre punte, un fattore che rende ancor più alto il mio entusiasmo.
Come sempre dò appuntamento a tutti gli appassionati per domenica: li attendo sulle tribune e nel paddock grazie anche all’ottima iniziativa del free ticket, ma chi non potrà esserci potrà comunque seguire le dirette su Rai Sport 2. Lo spettacolo non mancherà di sicuro, ma nel frattempo è possibile godersi un’anteprima sul mio canale YouTube, www.youtube.com/user/thomasbiagi”.

Il programma del weekend

Sabato 6 Aprile 2013
09.40 – 10.10: Prove libere 1
14.05 – 14.35: Prove libere 2
18.40 – 19.10: Prove ufficiali

Domenica 7 Aprile 2013
12.00: Gara 1
16.10: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Rai Sport 2, mentre gli appassionati che vorranno assistere dal vivo allo spettacolo in pista potranno scaricare il ticket dal sito http://www.superstarsworld.com.