SUPERSTARS WORLD PARTE DA MONZA CON 61 NAZIONI IN DIRETTA TV

superstars_0604

La stagione del SUPERSTARS WORLD prende il via questo weekend dal circuito di Monza confermandosi leader nella copertura televisiva mondiale, con una ulteriore crescita rispetto all’anno precedente e alcune significative new-entry che porteranno le sfide organizzate da SWR sugli schermi di nuove nazioni. Il coverage 2013 sale infatti a 195 nazioni che, attraverso 200 differenti broadcasters, proporranno a livello mondiale le immagini di SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e GTSPRINT. Un valore reso ancora più significativo dalle 61 nazioni che proporranno le gare “live”, crescita garantita dalla pluriennale partnership fra SUPERSTARS WORLD e _wigeTV-MARKETING. Fra le novità più rilevanti è sicuramente da menzionare l’inserimento in palinsesto dell’emittente CIBN che trasmetterà la SUPERSTARS WORLD in Cina, Hong Kong, Macao, Indonesia e Taiwan.

Fra le principali emittenti che proporranno live la SUPERSTARS WORLD sono da segnalare Rai Sport in Italia, Sport5 nella Repubblica Ceca, Viasat Sport / Viasat Motor HD in Danimarca, Svezia e Finlandia, Motors TV France in Francia, Sport Klub in Ungheria e Polonia, coperta anche da Tele5 e Polonia 1, TV Markiza e Sport5 in Slovacchia, Marca TV in Spagna, Motors TV UK in Inghilterra, oltre ai circuiti Motors TV (34 territori della zona Pan-Europea), Setanta Sports in Africa (24 territori) e Livesport.tv con un copertura on-line globale.

Il lavoro di SWR e di _wigeTV-MARKETING non si ferma comunque a questo primo risultato ed entrambe le società sono già al lavoro per nuovi accordi che potranno portare ulteriori importanti novità nel corso della stagione.

“Siamo molto entusiasti per l’inizio della stagione SUPERSTARSWORLD 2013. La crescita della copertura televisiva internazionale rappresenta per noi la prova del grande sviluppo e consenso che sta riscuotendo SUPERSTARS WORLD. Siamo sicuri di raggiungere nelle prossime settimane obiettivi ancor più significativi che daranno modo agli appassionati di tutto il mondo di seguire dal vivo le gare della SWR.” – queste le parole di Thorsten Schroeder, Vice Presidente Sales, _wige MEDIA AG.

SUPERSTARS WORLD, dopo i 68 milioni di euro di valore mediatico raggiunti nel 2012, dato raccolto da “_wigeTV-MARKETING” e certificato da “Sport + Markt”, punta per la stagione alle porte a raggiungere l’importante traguardo dei 100 milioni di euro di “media value”, un dato estremamente rilevante che sottolinea la validità di un prodotto ancora in ascesa nel panorama del motorsport internazionale.