CLIO CUP ITALIA: È DI RONNIE MARCHETTI (COMPOSIT MOTORSPORT) LA PRIMA POLE DELLA STAGIONE 2013

marchetti_0604

Ronnie Marchetti si conferma come uno dei protagonisti annunciati della stagione 2013 della Clio Cup Italia che prende il via questo weekend da Vallelunga. Il marchigiano della Composit Motorsport è stato il più veloce al termine della sessione di qualifica di oggi, mettendo dietro il suo compagno di squadra Luciano Gioia, in evidenza fin dalle prove libere di questa mattina.

Prima fila, dunque, tutta all’insegna del team di Marco e Paolo Ansaloni, con l’esperto Nicola Rinaldi (GMC Motorsport) subito alle spalle del duo di testa. Da segnalare il positivo rientro di “Daniele”, anch’egli su una vettura nei colori della Composit Motorsport, che ha stabilito il quarto responso assoluto, rendendosi autore di un’eccellente progressione nel corso della mezzora di prove cronometrate.

Bene anche Simone Melatini, il quale è riuscito ad inserirsi quinto con la prima delle due vetture della Melatini Racing-Veregra Competition, precedendo nell’ordine gli altri due piloti della GMC Motorsport, Roberto Gironacci e Guglielmo Pipolo.

Ottimo ottavo responso per la giovane svizzera Luana Krattiger (Composit Motorsport), al suo debutto assoluto, che ha messo dietro il compagno di squadra Davide Padovani, mentre Massimo Ferraro (Melatini Racing-Veregra Competition) ha completato la “top-10”.

Domani sono due le gare in programma, entrambe della durata di 25’ e con la diretta Tv in web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it. La prima prenderà il via alle 9.35, mentre la seconda alle 17.10.