Gara 1 Capitanio Formula Renault 2.0 Alps

alps1_0604

Dopo un’ottima qualifica, che ha permesso a Dario Capitanio di conquistare la nona posizione, un problema al selettore delle marce ha ritardato il debutto 2013. Il pilota Wolves, dopo aver compiuto senza nessun problema il giro di schieramento, provando ripetutamente come da prassi le fasi di partenza e si è schierato nella propria piazzola sul rettilineo di fronte ai box.
Allo spegnimento del semaforo che da il via al giro di riscaldamento, la monoposto ha tradito Dario  proprio nel momento clou.
Il gearbox ha smesso di funzionare e la Tatuus del pilota Wolves non è riuscita a partire nel modo sperato.
I commissari di percorso sono intervenuti velocemente per spostare la monoposto dalla griglia e permettere ai prontissimi meccanici della BVM di risolvere il problema e far disputare la gara a Dario. Sfortunatamente la natura del problema non era risolvibile immediatamente.
Il team ha lavorato duramente per poter mettere in condizioni ottimali la vettura per far disputare la gara di domani, che partirà alle 14.30, sempre sulla durata di 25′ + 1 giro.

Dario Capitanio:
“Nelle corse devi mettere in conto di avere problemi tecnici, sono comunque rimasto favorevolmente impressionato dall’empatia e dalla vicinanza di tutto il Team BVM.
Non è sicuramente il modo migliore di cominciare il campionato, ma comunque resto fiducioso perché il team è compatto e domani avremo un’altra occasione per riscattarci.