MAX MUGELLI SULLA FERRARI F458 GT3 NELLA BLANCPAIN ENDURANCE SERIES A MAGNY COURS
Buone notizie per Max Mugelli che è stato invitato a partecipare ad una gara del Blancpain Endurance Series. Max avrà l’opportunità di mettersi al volante della Ferrari F458 GT3 gestita dalla scuderia AF Corse e dividerà il volante con Gino Forgione, titolare di Modena Cars (Ferrari Official Dealer di Ginevra) nonché proprietario della vettura e Maurizio Basso, pilota svizzero impegnato in questa stagione nella Le Mans Endurance Series.
L’inedito trio Mugelli-Forgione-Basso scenderà in pista a Magny Cours il 26/27 agosto in occasione del quarto appuntamento del Blancpain Endurance Series.
Questo campionato, organizzato da SRO Motorsports Group e dal Royal Automobile Club del Belgio, è approvato FIA e da la possibilità alle vetture di categoria GT3 e GT4 di confrontarsi su gare endurance della durata di tre ore ciascuna. Costruito attorno alla mitica 24 ore di SPA che si è conclusa da pochi giorni, il campionato ha fatto già tappa a Monza, Navarra e si concluderà con le gare di Magny Cours (26/27 agosto) e Silverstone (7/9 ottobre).
Davvero ricchissimo il parterre di vetture che si sfideranno nella gara di tre ore: oltre alle Ferrari, in pista ci saranno anche vetture di marche prestigiose come Aston Martin, Porsche, Lamborghini, Audi, Ford, Lotus, Nissan, Maserati e la new entry McLaren.
Max Mugelli
“È davvero un piacere ed un onore essere stato invitato a disputare una gara di questo campionato e per questo ci tengo particolarmente a ringraziare Gino Forgione di Modena Cars per la possibilità che mi ha offerto. Gino ha acquistato la Ferrari 458 GT3 e ha deciso di affidarne la gestione ad AF Corse.
La scorsa settimana abbiamo disputato sulla sua vettura una due giorni di test proprio a Magny Cours e devo dire che sono stato molto soddisfatto dell’esito. Ho fatto registrare un ottimo tempo sul giro ed anche il passo di gara con gomme usate è stato significativo. Curiosamente sarò al volante di una Ferrari gestita dal team AF Corse, che in GT Sprint è uno dei rivali principali al titolo.
Devo dire che il feeling con loro è stato molto buono da subito: è senza dubbio un team molto preparato e professionale. Prima però di questo appuntamento li ritroverò come avversari a SPA, perché domenica sono in programma le gara del GT Sprint International Series.”