Formula ACI-CSAI Abarth: SABINO DE CASTRO CON AB MOTORSPORT AL VIA DELLA STAGIONE 2013
Doppio esordio nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth con Sabino de Castro e la Scuderia AB Motorsport che aggiunge un’altra monoposto al già ricco schieramento di partenza della serie tricolore. Il campione della Formula Junior 2012 ha annunciato l’accordo con AB Motorsport per la partecipazione alla stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Per il ventiseienne nato a Rho, nel milanese, ma residente a Camogli (GE) è l’esordio assoluto sulla Tatuus FA010 gommata Khumo Tyres, ma l’esperienza sia sulle monoposto che su vetture turismo è di tutto rispetto avendo iniziato a gareggiare nel 2008 dopo una lunga carriera in kart, che non ha ancora abbandonato.
L’obiettivo di de Castro e della Scuderia AB Motorsport nella stagione 2013 è quello di apprendere il più possibile per essere assoluto protagonista nel 2014. Dopo alcuni test il ventiseienne de Castro ha commentato: “ho avuto modo di provare la Tatuus sia a Varano che a Franciacorta e sono rimasto entusiasta delle prestazioni di questa monoposto sia dal punto di vista del telaio in carbonio sia da quelle del propulsore che eroga quasi 200 cavalli.”
De Castro correrà con una livrea dedicata al risparmio energetico, alla lotta all’inquinamento e al rispetto dell’ambiente, tema che i suoi sponsor hanno molto a cuore.